> > Alex Zanardi: "Schumacher? Dentro di sé può avere una forma di vita"

Alex Zanardi: "Schumacher? Dentro di sé può avere una forma di vita"

Zanardi e Schumacher

Alex Zanardi qualche settimana fa aveva rivolto il proprio pensiero ad un altro grande campione, ovvero Michael Schumacher

Coinvolto in un incidente stradale durante una gara di beneficenza, Alex Zanardi è attualmente in coma farmacologico e continua a essere sottoposto a ventilazione meccanica con i parametri vitali costantemente monitorati.

Alex Zanardi su Michael Schumacher

Ex pilota di Formula Uno, Zanardi qualche settimana fa aveva rivolto il proprio pensiero ad un altro grande campione ovvero Michael Schumacher. L’ex pilota di Formula Uno tedesco, purtroppo, è rimasto gravemente ferito in seguito ad una caduta sugli sci avvenuta il 29 dicembre 2013.

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi: “I cambiamenti sono sempre difficili da accettare”

Da allora sono poche le informazioni sullo stato di salute del campione e Zanardi, nel corso di un’intervista rilasciata alla Espn, parlando di Schumacher aveva dichiarato: “Schumacher? La vita a volte riserva un destino beffardo, si appare maledetta e bastarda, ma devi amarla lo stesso. La sua vita sembra essere finita, dico sembra perché non lo possiamo dire che sia finita, magari dentro di sé può avere una forma di vita. Se potessi aiutare lo farei volentieri”.

Sempre nel corso della stessa intervista, a proposito di Formula Uno, Zanardi ha ricordato il suo esordio con la Jordan e il primo incontro con un altro grande pilota, ovvero Ayrton Senna: “Quando venni chiamato a guidare la Jordan al posto di Michael Schumacher, Senna venne a presentarsi: ‘Sono Ayrton’. ‘Lo so lo so’, risposi. E diventai tutto rosso. Lui voleva sinceramente aiutarmi. Mi disse: ‘Siamo tutti essere umani, ma nessuno è magico. La Jordan è un’ ottima macchina, vedrai che te la caverai’. Già sapevo che era un grande campione, in quel momento capii che era anche un grande uomo quando si toglieva il casco”.