> > Inter, presentata la nuova maglia per la stagione 2020/21

Inter, presentata la nuova maglia per la stagione 2020/21

maglia inter 2020 21

Presentata la maglia dell'Inter per la stagione 2020/21: strisce a zig zag in ricordo degli anni '80.

La stagione calcistica, causa coronavirus, è ancora tutta da decidere, ma molte sono le squadre che stanno cominciando ad organizzarsi anche per il prossimo anno, quando, si spera, i tifosi potranno tornare a riempire gli stadi e il calcio alla normalità. In tale ottica si è mossa l’Inter che con un comunicato ufficiale ha presentato insieme a Nike la nuova maglia per la prossima stagione 2020/21.

Visualizza questo post su Instagram

NEW KIT ?? Our city. Our dream. Our future. Made to break barriers #MadeOfMilano #Nike #FirstKit

Un post condiviso da Inter (@inter) in data: 30 Giu 2020 alle ore 12:01 PDT

Inter, la nuova maglia 2020/21

FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club – si legge nella nota diffusa dalla società nerazzurra – Il kit per la stagione 2020-21 si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club. L’unicità dell’Inter è radicata nelle sue origini e si rispecchia anche nello spirito innovativo della città. Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta”.

A colpire sono senza dubbio le strisce nerazzurre a zig zag rispetto alla più classiche verticali. È sempre la società a spiegare che: “Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zigzag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club”. La divisa Home di FC Internazionale Milano sarà disponibile a partire dal 1° luglio su store.inter.it e presso l’Inter Store Milano (Galleria Passarella 2). Dall’1 al 4 luglio la vendita della maglia sarà dedicata ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, membri Inter Club e Members. A partire dal 4 luglio la vendita sarà invece libera. La divisa Home sarà inoltre disponibile su nike.com e presso lo store Nike Milano (Corso Vittorio Emanuele II).