×

Fernando Alonso torna in F1 con Renault: la notizia è ufficiale

Condividi su Facebook

Dal 2021 il pilota automobilistico Fernando Alonso torna con Renault in Formula 1.

Fernando Alonso torna con Renault in F1
Fernando Alonso: il pilota spagnolo torna in F1 con Renault.

È ufficiale: dal prossimo anno il pilota automobilistico Fernando Alonso torna in F1: guiderà una monoposto della scuderia Renault. L’obiettivo è quello di prepararsi in vista di un 2022 da protagonisti, con Renault e Alonso capaci di tornare sul podio.

Alonso torna in F1 con Renault

Renault ha annunciato sui social l’ingaggio di Fernando Alonso nel 2021. Ancora Formula 1, da cui era uscito a fine 2018, con una McLaren da retrovie dello schieramento, aiutata a diventare il team di testa nelle posizioni del metà gruppo che si è dimostrato lo scorso anno.

Quella con Renault è la terza parentesi, dopo l’intervallo tra il 2007 McLaren e l’esperienza ferrarista. Il campione asturiano sostituirà Daniel Ricciardo, già annunciato dalla McLaren, e correrà al fianco del francese Esteban Ocon.

Il comunicato di Alonso

Questo il comunicato del grande pilota spagnolo: “Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più belli in Formula 1 con i due titoli mondiali, ma adesso guardo avanti. È con grande orgoglio e immensa emozione che torno nel team che mi ha dato l’opportunità di iniziare la mia carriera e, adesso, mi dà l’opportunità di tornare al più alto livello.

Ho ambizioni e principi allineati a quelli del progetto della squadra. I loro progressi in inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò la mia esperienza con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e i miei compagni di squadra. Il team, come me, vuole e ha i mezzi per tornare sul podio“.

Stagione di preparazione

Con le seguenti parole ha commentato Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport Racing: “La firma di Fernando Alonso è parte del piano del Gruppo Renault di continuare nell’impegno in Formula 1 e tornare al vertice del gruppo. La sua presenza nella nostra squadra è un patrimonio formidabile sul piano sportivo ma anche per il marchio al quale è molto legato. La forza del legame tra lui, il team e i tifosi ne fanno una scelta naturale.

In aggiunta ai successi del passato, è una scelta coraggiosa condivisa come anche un progetto per il futuro. La sua esperienza e determinazione ci consentiranno di estrarre il meglio l’uno dall’altro per far avanzare il team verso l’eccellenza richiesta dalla moderna Formula 1″. Poi ha aggiunto: “Accanto a Esteban, il suo compito sarà di aiutare il team Renault a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili”.

Nata a Melito Porto Salvo (RC) nel 1982, si è laureata in Giurisprudenza nel 2011 presso l’università “Mediterranea” di Reggio Calabria ed ha conseguito l’abilitazione forense nel 2016. Da sempre appassionata di scrittura, collabora con Notizie.it, Blasting News e alcuni blog di wine & food.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giuseppina Maria Rosaria Sgrò

Nata a Melito Porto Salvo (RC) nel 1982, si è laureata in Giurisprudenza nel 2011 presso l’università “Mediterranea” di Reggio Calabria ed ha conseguito l’abilitazione forense nel 2016. Da sempre appassionata di scrittura, collabora con Notizie.it, Blasting News e alcuni blog di wine & food.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.