> > Alina Seeber morta a 22 anni: lutto nel calcio femminile

Alina Seeber morta a 22 anni: lutto nel calcio femminile

alina seeber morta

L'attaccante di 22 anni, Alina Seeber, è morta a causa di un aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo.

Grave lutto nel mondo del calcio femminile che piange la prematura scomparsa di Alina Seeber: l’atleta di 22 anni è morta in seguito a un grave aneurisma che non le ha lasciato scampo. La giovane, altoatesina di Riva di Tures, oltre a essere una promettente calciatrice era anche maestra di scii. La Seeber giocava nel Ssv Falzes/Naz, squadra che milita nel campionato di Eccellenza femminile: Alina è morta venerdì 17 luglio ma la notizia è diventata di dominio pubblico solo nella giornata di domenica.

Morta Alina Seeber: aveva 22 anni

Alina Seeber, secondo quanto ricostruito dalle cronache locali, è morta a causa di un improvviso aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo. In passato, aveva fatto parte di alcune nazionali giovanili; la sua grande passione, però, era lo scii alpino: lavorava, come istruttrice, presso la scuola di sci di Monte Spicco.

A dare notizia della prematura morte di Alina Seeber è stata la società per cui militava la calciatrice altoatesina: “Sbalorditi e pieni di dolore dobbiamo dire addio alla nostra stimata compagna di squadra e amica Alina, che è stata strappata a noi troppo presto”. Il comunicato del Falzes/Naz prosegue: “Cara Alina, siamo tutti infinitamente tristi per il fatto che tu non sia riuscita a vincere l’ultima partita. L’ultima e più importante partita. Ci mancherai, perché non eravamo solo una squadra, ma amici. Le tue risate, il tuo senso dell’umorismo e la tua spensieratezza rimarranno ora nei nostri ricordi”.

Un commento sulla morte della calciatrice Alina Seeber è arrivato anche dal presidente della LND, Cosimo Sibilia: “Abbiamo appreso la triste notizia dai vertici del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano. A nome mio e di tutta la Lega Nazionale Dilettanti, desidero esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia della ragazza e alla sua comunità sportiva”.