×

Coronavirus, Xavi Hernandez positivo: “Tornerò presto in campo”

Condividi su Facebook

L'allenatore dell'Al Sadd Xavi Hernandez è risultato positivo al coronavirus: l'ex campione del Barcellona non ha sintomi e sta bene.

Xavi Hernandez positivo coronavirus

Xavi Hernandez è risultato positivo al coronavirus. A darne comunicazione è stato lui stesso spiegando di essere asintomatico e di dover osservare, come prevede il protocollo, la quarantena domiciliare fino a quando il tampone non darà esito negativo.

Xavi Hernandez positivo al coronavirus

L’ex stella del Barcellona e attuale allenatore dell’Al Sadd in Qatar, ha affermato di sto bene e di non avere sintomi particolari. Ovviamente ha aggiunto di non poter guidare la sua squadra al ritorno nelle competizioni ufficiali, tra cui quella prevista per domenica 26 luglio contro l’Al Khor, e che pertanto al suo posto ci sarà, come capo dello staff tecnico, David Prats.

Ha anche spiegato dettagli relativi a come ha scoperto di aver contratto l’infezione: “Dopo aver eseguito il tampone, come da protocollo della Qatar Soccer League, sono risultato positivo.

Resterò isolato finché non risulterò negativo e quando le autorità sanitarie me lo consentiranno tornerò a svolgere la mia routine quotidiana“.

Xavi ha poi ringraziato tutte le autorità e in particolare i responsabili della Lega e del club per aver messo a propria disposizione i mezzi per un’individuazione tempestiva del coronavirus. Cosa che ha impedito ulteriori contagi e garantisce un normale sviluppo della stagione. Di qui la conclusione e la promessa di tornare presto ad allenare: “Un abbraccio a tutti, ci vediamo presto sui campi!“.

Tanti i messaggi di vicinanza seguito al suo annuncio provenienti tanto dal Qatar quanto dalla Spagna. Durante i mesi caldi dell’epidemia la sua famiglia aveva donato un milione di euro ad un ospedale di Barcellona.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.