> > Calcio, Eusebio Di Francesco ufficialmente al Cagliari

Calcio, Eusebio Di Francesco ufficialmente al Cagliari

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha trovato l'accordo con il presidente del Cagliari Giulini. Via il direttore sportivo Marcello Carli.

Ora è ufficiale: il nuovo allenatore del Cagliari è Eusebio Di Francesco. La notizia giunge poco dopo la chiusura del campionato, con la sconfitta di Milano col Milan e l’addio di Walter Zenga. Tramite il nuovo tecnico, trovato dal presidente Giulini, la squadra potrà sperare in un riscatto futuro. Eusebio Di Francesco è nato a Pescara nel 1969. L’allenatore ha firmato un contratto col club rossoblu per la durata di due anni.

Eusebio Di Francesco: allenatore del Cagliari

Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ha un passato da calciatore, con delle esperienze in vari club quali Empoli, Piacenza, Roma e Ancona. Di Francesco ha prima intrapreso una carriera da manager per poi passare alla panchina. Anche squadre come il Pescara, il Lanciano e il Sassuolo hanno potuto vantare la presenza dell’allenatore nel loro staff.

Il passaggio alla serie A

Eusebio Di Francesco è stato in seguito promosso in serie A dopo quattro stagioni ha coronato il suo sogno di tornare a Roma. Nella stagione 2017-2018 in giallorosso il sogno era rimasto quello di conquistare una semifinale di Champions. Di Francesco è stato poi esonerato dopo 26 giornate l’anno dopo. Negativa anche l’esperienza di Di Francesco alla Sampdoria, finita dopo sette partite e nuovo esonero. Ora una nuova avventura al Cagliari. Ma la rivoluzione della squadra non termina qui. Infatti, il presidente Giulini ha deciso di interrompere i rapporti con Marcello Carli. Il direttore sportivo era giunto in Sardegna il 10 aprile 2018.