×

Calcio, Eusebio Di Francesco ufficialmente al Cagliari

Eusebio Di Francesco ha trovato l'accordo con il presidente del Cagliari Giulini. Via il direttore sportivo Marcello Carli.

Eusebio Di Francesco
Photocredits: Facebook

Ora è ufficiale: il nuovo allenatore del Cagliari è Eusebio Di Francesco. La notizia giunge poco dopo la chiusura del campionato, con la sconfitta di Milano col Milan e l’addio di Walter Zenga. Tramite il nuovo tecnico, trovato dal presidente Giulini, la squadra potrà sperare in un riscatto futuro.

Eusebio Di Francesco è nato a Pescara nel 1969. L’allenatore ha firmato un contratto col club rossoblu per la durata di due anni.

Eusebio Di Francesco: allenatore del Cagliari

Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ha un passato da calciatore, con delle esperienze in vari club quali Empoli, Piacenza, Roma e Ancona. Di Francesco ha prima intrapreso una carriera da manager per poi passare alla panchina.

Anche squadre come il Pescara, il Lanciano e il Sassuolo hanno potuto vantare la presenza dell’allenatore nel loro staff.

Il passaggio alla serie A

Eusebio Di Francesco è stato in seguito promosso in serie A dopo quattro stagioni ha coronato il suo sogno di tornare a Roma. Nella stagione 2017-2018 in giallorosso il sogno era rimasto quello di conquistare una semifinale di Champions. Di Francesco è stato poi esonerato dopo 26 giornate l’anno dopo.

Negativa anche l’esperienza di Di Francesco alla Sampdoria, finita dopo sette partite e nuovo esonero. Ora una nuova avventura al Cagliari. Ma la rivoluzione della squadra non termina qui. Infatti, il presidente Giulini ha deciso di interrompere i rapporti con Marcello Carli. Il direttore sportivo era giunto in Sardegna il 10 aprile 2018.

Contents.media
Ultima ora