> > MotoGp, spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli: gara sospesa

MotoGp, spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli: gara sospesa

incidente motogp

Il Gran Premio motociclistico d'Austria è stato sospeso a seguito di un incidente tra Zarco e Morbidelli, quest'ultimo al momento in ospedale.

Il MotoGp d’Austria, in seguito vinto da Andrea Dovizioso, è stato sospeso per una ventina di minuti in seguito ad un grave incidente avvenuto tra il francese Johann Zarco e l’italiano Franco Morbidelli, trasportato d’urgenza in ospedale. Incidente che ha sfiorato Valentino Rossi e Maverick Vinales, lontani per pochi centimetri dai due piloti coinvolti. Fortunatamente Morbidelli non ha riportato gravi traumi nell’incidente anche se dovrà rimanere in osservazione per le prossime 24 ore.

MotoGp: incidente tra Morbidelli e Zarco

Il MotoGp d’Austria è stato sospeso bruscamente a causa di un terribile incidente dovuto ad uno scontro tra i piloti Johann Zarco e Franco Morbidelli. La direzione ha deciso di sospendere la gara per alcune decine di minuti, per poi riprendere. Zarco ha camminato fino ai box con le sue gambe. Il pilota italiano è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Da valutare le condizioni di Morbidelli.

Le condizioni del pilota Yamaha

Nonostante il tremendo scontro, il direttore della clinica mobile Michele Zasa ha rassicurato i fan sulle condizioni di Morbidelli ai microfoni di SkyTg24: “Sta relativamente bene, è sempre stato cosciente. Ha avuto un trauma sul lato destro. ha colpito sulla mano, la spalla e la testa. Abbiamo fatto una TAC presso il circuito e sembrava negativa. Non sembra ci siano fratture o danni. Probabilmente lo terremo in osservazione per 24 ore in un ospedale qui vicino, data la dinamica importante dell’incidente”.

Vale rischia

L’incidente è stato fortunatamente soltanto sfiorato da Valentino Rossi e Vinales, a pochi centimetri dallo scontro. Zarco aveva infatti allargato la sua traiettoria, tagliando la strada a Morbidelli che lo colpisce violentemente. Entrambi perdono le moto, e una delle due vola a pochi centimetri dalla testa di Valentino che in quel momento stava curvando. Nel video sottostante la reazione nei box del “dottore”.