×

Finale Europa League: il Siviglia batte l’Inter 3-2

Condividi su Facebook

Finalmente è arrivato il gran giorno. Il Siviglia di Lopetegui, ha sfidato l’Inter di Conte in un match senza esclusioni di colpi e ricco di Goal.

finale di Europa League
finale di Europa League

Tripletta vincente per il Siviglia, che trionfa nella finale di Europa League. La partita della resa dei conti contro l’Inter è stata particolarmente ricca di goal senza esclusioni di colpi: il Siviglia di Lopetegui ha trionfato vincendo per 3 a 2.

Il match si è giocato allo stadio “Stadion Köln” di Colonia in Germania a porte chiuse e in campo neutro così come stabilito dal protocollo Uefa in base alle nuove direttive anti-covid. Per permettere a quante più persone possibili di vedere questo match, la partita è stata trasmessa su Tv8 e su Sky Sport per gli abbonati alla rete satellitare. Si tratta del sesto titolo nella competizione per il Siviglia in altrettante finali disputate: nessuno come la squadra di Lopetegui in questa competizione.

Finale di Europa League, Siviglia-Inter

Gli iberici in finale sono stati trionfatori altre cinque volte, mentre i nerazzurri hanno vinto tre volte. L’evento è stato comunque straordinario perché l’Inter non giocava una finale europea da 10 anni. L’ultima volta che una squadra italiana ha vinto una finale di coppa Uefa è stato ormai nel lontano 1999.

Parliamo naturalmente di quel Parma dei miracoli che superò il Marsiglia per 3 a 0.

Purtroppo in questa partita per l’Inter non è stato abbastanza. Il re di coppe come viene soprannominato, il Siviglia ha avuto la meglio. La coppa è stata lanciata dal capitano del Siviglia Jesus Navas.

I momenti salienti

Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da una grande ricchezza di Goal. L’Inter è stata la prima a passare in vantaggio grazie ad un goal di Romelu Lukaku al quinto minuto su Rigore.

Il Siviglia è poi passato in vantaggio con una doppietta di Luuk de Jong rispettivamente al dodicesimo e al trentatreesimo sempre del primo tempo. Al settaquattresimo del secondo tempo infine il goal di Diego Carlos che ha deciso la partita. Il match è poi terminato in seguito ai sei minuti di recupero.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.