> > Formula 1, al GP d'Italia grande vittoria di Gasly con l'Alpha Tauri

Formula 1, al GP d'Italia grande vittoria di Gasly con l'Alpha Tauri

Pierre Gasly GP Formula 1

Pierre Gasly dell'Alpha Tauri trionfa nel GP di Formula 1. Grande testa a testa con Sainz. Hamilton settimo.

Formula 1, il GPd’Italia si chiude con la clamorosa vittoria di Pierre Gasly, con la scuderia Alpha Tauri. Il pilota francese resiste a Carlos Sainz della McLaren e aggiunge al circuito di Monza la sua prima vittoria in Formula 1. Il terzo posto va a Lance Stroll.

Formula 1, Gasly trionfa al GP

Si tratta della prima vittoria in assoluto nel Mondiale per Pierre Gasly. Il pilota della scuderia dell’Alpha Tauri vince, così, il Gran Premio d’Italia dopo la sospensione con la bandiera rossa. La causa? L’incidente di Charles Leclerc alla Parabolica, da cui il monegasco è uscito illeso. Fuori anche il ferrarista Sebastian Vettel. Clamorosa anche la rimonta di Hamilton, che si colloca in settima posizione dopo un penalizzazione per sosta con corsia box che era chiusa. Un GP di Formula Uno al cardiopalma: Carlos Sainz e Pierre Gasly si sono contesi la pista per molto tempo.

GP, la Francia torna vincitrice

Dopo la vittoria di Gasly, delirio ai box di Alpha Tauri. È una vittoria carica di significato, quella del pilota francese. Era dal 1996 che la Francia non vinceva con Olivier Panis. Gasly non contiene la sua felicità. Sainz, che ha fatto il possibile, è invece rimasto molto deluso.

Alla fine della premiazione, il secondo posto non ha risparmiato un saluto sportivo. Ha, così stretto le mani ai meccanici dell’Alpha Tauri. Infine, si è complimentato con il suo avversario.