> > Nuova operazione per Alex Zanardi: sottoposto a ricostruzione cranio-facciale

Nuova operazione per Alex Zanardi: sottoposto a ricostruzione cranio-facciale

alex zanardi nuova operazione

Alex Zanardi risponde agli stimoli uditivi e visivi dopo la seconda operazione cranio-facciale a cui è stato sottoposto al San Raffaele di Milano.

All’ospedale San Raffaele di Milano Alex Zanardi è stato sottoposto ad un’altra operazione di ricostruzione cranio-facciale. Si tratta della seconda dopo quella già effettuata dopo il grave incidente. L’ultimo bollettino medico spiega come l’ex pilota Formula Uno risponda agli stimoli visivi ed uditivi. Al momento, tuttavia, i medici preferiscono non sbilanciarsi sulle sue condizioni.

Zanardi: il bollettino dopo nuova operazione

Alex Zanardi continua a lottare tra la vita e la morte all’Ospedale San Raffele di Milano, dove i medici lo hanno sottoposto ad una nuova operazione. Si tratta di una seconda ricostruzione cranio-facciale, dopo quella eseguita subito dopo il grave incidente a “le Scotte” di Siena.

Nella mattinata di giovedì 24 settembre, il San Raffaele ha rilasciato il bollettino medico relativo alle condizioni dell’ex pilota Formula Uno. Dal comunicato si apprende come il campione bolognese stia rispondendo agli stimoli uditivi e visivi.

Un primo intervento è già stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, dal professor Mario Bussi. È già in programmazione per le prossime settimane un secondo intervento che eseguirà il professore Pietro Martini“, si legge nella nota ufficiale del San Raffaele. “Da diversi giorni Zanardi segue sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici. Stimoli ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente”, recita in seguito il comunicato.