> > Giro d'Italia, positivi al Covid 2 ciclisti e 6 membri dello staff

Giro d'Italia, positivi al Covid 2 ciclisti e 6 membri dello staff

positivi al covid al giro d'italia

Dopo la positività al Covid di Simon Yates al Giro d'Italia, 6 membri dello staff risultano positivi; la squadra opta per il ritiro.

Dopo la positività di Simon Yates, anche il Giro d’Italia si ritrova a fare i conti con il Covid. Nella giornata del 13 ottobre è emerso da un nuovo giro di tamponi che 6 membri della squadra del britannico, la Mitchelton-Scott, sono risultati positivi. Stessa sorte per due corridori: l’australiano Michael Matthews della Sundown e l’olandese Steven Kruiswijk della Jumbo Visna.

Positivi al Covid al Giro d’Italia

Tutte le persone risultate positive si trovano in isolamento e stanno bene, ma la Mitchelton-Scott ha deciso ugualmente di tutelare la salute dei suoi membri e di ritirarsi dalla corsa tramite un comunicato stampa: “Come responsabilità sociale verso i nostri e lo staff,il gruppo e l’organizzazione della corsa,abbiamo preso la netta decisione di ritirarci dal Giro d’Italia.”

Inoltre la squadra aggiunge che i contagiati stanno bene ma che al momento le priorità sono tutelare la salute del team e trasportare i membri positivi in luoghi sicuri dove possano svolgere la quarantena.

Giro d’Italia che sembra stregato per Simon Yates, dopo il crollo nelle fasi finali dell’edizione 2018, ora la positività che lo obbliga a lasciare la corsa che lo vedeva in testa alla classifica generale. 

Nella stessa giornata, anche la Jumbo Visma ha comunicato il ritiro dalla corsa tramiteTwitter. Deluso il capitano del team Kruijswijk, che riponeva grandi speranze nella corsa.