> > Valentino Rossi è positivo al coronavirus: "Sono triste e arrabbiato"

Valentino Rossi è positivo al coronavirus: "Sono triste e arrabbiato"

valentino rossi coronavirus

Il pilota della Yamaha Valentino Rossi è risultato positivo al coronavirus al secondo test. Ad annunciarlo lo stesso campione sui social.

Il pilota della Yamaha Valentino Rossi è risultato positivo al coronavirus. L’annuncio è stato dato dello stesso campione sui propri profili social, specificando di essere stato trovato positivo soltanto al secondo test rapido PCR effettuato. A causa della positività Rossi sarà dunque costretto a saltare il prossimo gran premio di Aragon e anche il successivo gran premio di Teruèl del 25 ottobre, in programma sul medesimo circuito spagnolo: “Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me.

Coronavirus, positivo Valentino Rossi

Nel posto pubblicato sui social, Rossi afferma di aver deciso di effettuare i due test dopo essersi svegliato in condizioni di salute non ottimali: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo.

L’unica cosa che ora Rossi può fare è seguire i protocolli sanitari e attendere la guarigione, rimanendo in isolamento per evitare di contagiare altre persone: “Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.