> > Morte Paolo Rossi, la moglie: "La diagnosi dopo il viaggio alle Maldive"

Morte Paolo Rossi, la moglie: "La diagnosi dopo il viaggio alle Maldive"

moglie di paolo rossi sulla sua morte

Paolo Rossi lottava da tempo contro una grave malattia ed era ricoverato presso l'ospedale di Siena

La morte di Paolo Rossi ha sconvolto tutti, soprattutto i suoi familiari. La moglie Federica Cappelletti, dopo aver diffuso la notizia della scomparsa del marito, ha raccontano che Paolo non voleva andarsene da questo mondo e che i suoi ultimi istanti di vita sono stati strazianti. La donna ha accompagnato l’ex campione fino alla fine. Poco prima che il marito morisse tra le sue braccia, in un letto dell’ospedale di Siena, è riuscita sussurrargli una frase. “Sono sicura che l’ha capita”, dice.

Morte di Paolo Rossi, parla la moglie

“‘Sappi che io crescerò le nostre bambine e sarò vicina al tuo primo figlio Alessandro, che in quel momento era accanto a me – questa sarebbe stata l’ultima frase che Federica ha rivolto al marito -. Poi gli ho detto di portarsi via tutto il mio amore e quello dei figli e di cercare di stare bene, di essere felice per sempre. Ci siamo amati ogni giorno, siamo stati sempre vicini. E anche Paolo me lo ha ricordato nell’ultimo messaggio che mi ha scritto”.

“Non ci sarà mai nessuno come te – continua la donna -. Unico, speciale, dopo te il niente assoluto”. La morte di Paolo Rossi, eroe mondiale del 1982, è stata causata da una grave malattia e ha lasciato sgomento il mondo dello sport. Soffriva da tempo di un tumore ai polmoni ed era ricoverato presso l’ospedale Le Scotte di Siena. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate sensibilmente. Tre mesi fa era stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale la Gruccia di Montevarchi.