×

Milan-Juve, le probabili formazioni

Va in scena Milan-Juve: le probabili formazioni scelte da Pirlo e Pioli per sfidarsi in campo.

milan juve formazioni

A catalizzare l’attenzione della 16esima giornata del campionato di Serie A, è senza dubbio l’eterna sfida tra il Milan e la Juventus. E non potrebbe essere altrimenti: il Diavolo primo in classifica e imbattuto da mesi sfida la Vecchia Signora, dominatrice degli ultimi 9 campionati e ora a -10 dai rossoneri (con una partita da recuperare).

[brightcove_iol id=”6218616812001″

L’attesa è altissima: per la prima volta dopo anni il Milan affronterà questa partita con la consapevolezza di poter arrivare ad un risultato positivo. Dal canto suo la Juventus desidera ardentemente ritornare ai piani alti della classifica e battere il Milan sarebbe fondamentale per rilanciarsi. Entrambe le formazioni dovranno fare a meno di diversi giocatori. La Juventus farà certamente a meno di Alex Sandro e Cuadrado, positivi al Covid-19, oltre che dell’infortunato Morata. Nel Milan mancheranno ancora una volta gli infortunati Zlatan Ibrahimovic e Ismael Bennacer, oltre allo squalificato Tonali.

Milan-Juve, le formazioni

Lo storico ex Andrea Pirlo dovrebbe impiegare Demiral dal 1′ a destra, con Danilo spostato sul versante opposto. Al centro, la coppia Bonucci-De Ligt. A centrocampo, in mezzo ci saranno McKennie e Bentancur, mentre sugli esterni agiranno Chiesa e Ramsey. In attacco Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Stefano Pioli ritrova Theo Hernandez che andrà a presidiare la fascia sinistra, decisamente il suo regno. Oltre al francese, la difesa sarà composta da Calabria, Kjaer e Romagnoli. In porta, ovviamente, Gigi Donnarumma. A fianco di Kessié dovrebbe partire Krunic. Unica punta Leao, supportato dal trio Castillejo-Calhanoglu-Rebic.

La grande sfida potrebbe però non giocarsi: decisivi i tamponi effettuati dalla Juventus prima della partenza per Milano. Se i casi dovessero aumentare, l’Asl di Torino potrebbe intervenire e bloccare tutto.

Contents.media
Ultima ora