> > Supercoppa, De Laurentiis chiede il rinvio di Napoli-Juve

Supercoppa, De Laurentiis chiede il rinvio di Napoli-Juve

de laurentiis

La richiesta è stata formulata dal presidente del Napoli durante una videoconferenza.

Aurelio De Laurentiis, in qualità di presidente del Napoli, ha chiesto il rinvio ufficiale del match di Supercoppa che si giocherà il prossimo 20 gennaio contro la Juventus. La gara è in programma presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il numero uno del club ha parlato durante una videoconferenza spiegando i motivi della richiesta e chiedendo un provvedimento urgente vista l’emergenza sanitaria.

La richiesta di De Laurentiis sul rinvio

Secondo De Laurentiis il match si potrebbe giocare al termine del campionato. Usualmente questa sfida si disputa all’estero, ma quest’anno l’emergenza Coronavirus ha modificato i piani. Il club azzurro ha parlato anche di una carenza di introiti dovuta all’assenza di pubblico, cosa comunque purtroppo abituale di questi tempi. Da mesi, ormai, i tifosi non possono più recarsi allo stadio e incitare i propri beniamini.

Non è l’unico episodio

La sfida tra Napoli e Juve non si gioca soltanto sul campo. Dopo il rinvio di qualche mese fa, causata dall’impossibilità di raggiungere Torino per la sfida, le cose in campionato sono cambiate. La società del Napoli si è opposta alla decisione, dopo il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri, vincendo la disputa legale grazie al ricorso presentato. Il match si dovrà quindi giocare sul campo e non in tribunale.

Adesso si tratta però di un’altra competizione: la richiesta è comunque giunta da De Laurentiis nel corso della riunione dei vertici della Lega Serie A. Attualmente l’appello del presidente non è stato preso in considerazione, con il tempo chi lo sa: mai dire mai.