> > Australian Open, casi positivi in aereo: 47 tennisti in quarantena

Australian Open, casi positivi in aereo: 47 tennisti in quarantena

australian open tennisti positivi

Anche l'Australian open fa i conti con il covid: due tennisti sono risulatti positivi sull'aereo e ora è prevista quarantena per ben 47 giocatori.

Anche l’Australian Open deve fare i conti con il covid: su due aerei per Melbourne alcuni tennisti sono risultati positivi. Al momento 47 tra giocatori e giocatrici dovranno rimanere in quarantena per due settimane. In dubbio Andy Murray, risultato positivo a poche ore dal volo per Melbourne.

Australian open, positivi tra tennisti

Nelle ultime ore si è creato il caos attorno allAustralian Open: sarebbero risultati positivi alcuni giocatori presenti su due aerei diretti a Melbourne. Per questo motivo, attualmente ben 47 tennisti dovranno rimanere in quarantena per due settimane.

Sul primo volo con partenza da Los Angeles c’erano 24 tra giocatori e giocatrici, mentre sul secondo partito da Abu Dhabi 23. I due positivi sono confinati in uan struttura adibita ada ccogliere i giocatori e i team positivi. Il resto dei tennisti invece dovrà rimanere in camera e non potranno allenarsi all’aperto.

Resta in dubbio anche la partecipazione di Andy Murray. Lo scozzese è risultato positivo al covid a poche ore dal volo programmato per Melbourne. Ora si trova in isolamento nella sua abitazione.

Ricordiamo che l’edizione 2021 dello slam australiano è stato posticipato di tre settimane proprio a causa dell’epidemia di coronavirus. I tornei di qualificazione si sono svolti fuori dal paese, a Doha e a Dubai. Inoltre i charter hanno limitato la capienza del 25% proprio per mantenere le distanze di sicurezza. Tutti i tennisti dovranno sottoposri a frequenti test, sia alla partenza che all’arrivo in città.