> > Centro di oncologia pediatrico: premio a Lionel Messi

Centro di oncologia pediatrico: premio a Lionel Messi

messi premio centro oncologia

Lionel Messi riceve il Values Award 2020, premio per aver costruito il centro oncologico pediatrico più grande al mondo.

Lionel Messi ha ricevuto il Values Award 2020, premio per aver costruito il più grande centro di oncologia pediatrico del mondo. Premiati anche il tennista Rafael Nadal come atleta maschio dell’anno. Grande riconoscimento per la Gasol Brothers Foundation che continua nella sua lotta contro l’obesità infantile.

Premio a Messi per il centro oncologico

Lionel Messi ha ricevuto il Values Award 2020, speciale premio per aver costruito il centro di oncologia pediatrico più grande al mondo. Nella sua carriera l’argentino ha ricevuto tanti premi per il suo innato talento con il pallone, ma sicuramente questo riconoscimento a livello umano e sociale vale più dei 6 palloni d’oro vinti negli ultimi anni.

Già a settembre il fenomeno del Barcellona aveva raccolto 30 milioni grazie alla sua fondazione. Per questo motivo i quotidiani Prensa Iberica e Sport, organizatori dell’evento, hanno deciso di premiarlo con la seguente dicitura: ” La giuria ha deciso di assegnare il premio a Messi per aver reso possibile con le sue donazioni la costruzione del più grande centro pediatrico di oncologia del mondo presso l’Ospedale Sant Joan de Déu“.

Barcellona per il prossimo

Il mondo Barcellona non si è fermato al solo fenomeno argentino. In questa terza edizione è stato consegnato un premio anche alla Gasol Brothers Foundation, meritevole di portare avanti la sua lotta contro l’0besità infantile.

Premio speciale anche per l’ex giocatore e allenatore dei blaugrana Juan Carlos Unzué, per la sua lotta alla sla. Nella categoria degli atleti, premiati il tennista Rafael Nadal e Carolina Marìn.