> > Ex calciatore di Serie A fermato a Fiumicino: aveva 45 mila euro nelle scarpe

Ex calciatore di Serie A fermato a Fiumicino: aveva 45 mila euro nelle scarpe

calciatore serie a fiumicino

Un ex calciatore di Serie A è stato bloccato nell'aeroporto Fiumicino a Roma e multato: trasportava una maxi-cifra in contanti.

Portava da Dubai 45 mila euro in contanti, ma non è passato inosservato ai controlli. Un ex calciatore di Serie A, di cui non è stato annunciato il nome, è stato bloccato all’aeroporto di Fiumicino a Roma. La maxi cifra era nascosta nelle scarpe sportive inserite nella valigia. La Guardia di Finanza lo ha bloccato e multato.

I tentativi dell’ex calciatore

La Guardia di Finanza, a gennaio, ha bloccato 66 tentativi di trasportare, in uscita ed in entrata, somme spropositate di denaro (oltre 937 mila euro di valuta non dichiarata intercettata). Tra questi anche quello dell’ex calciatore di Serie A, il quale aveva nascosto nelle scarpe sportive 45 mila euro e le aveva infilate nel suo bagaglio. Quest’ultimo era poi finito in stiva. Alla dogana, tuttavia, si sono accorti che qualcosa non andava.

Si è trattata infatti di una mossa illegale, dato che in Italia il limite di valuta da importare o esportare è di 10 mila euro. Ben al di sotto di quella trasportata dall’ex calciatore. Egli è stato dunque multato e dovrà pagare una sanzione che va dal 5% al 15% della eccedenza rispetto alla somma consentita.