> > Antonio Conte "contro" il fratello in tribuna

Antonio Conte "contro" il fratello in tribuna

antonio conte fratello

Scena curiosa e divertente a Firenze: costretto in tribuna per squalifica, Antonio Conte travolge il fratello per dare consigli alla squadra.

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, è celebre non solo per la sua bravura e le sue vittorie ottenute in tutte le squadre che ha allenato, ma anche per il modo, decisamente passionale, con cui vive ogni partita. L’ennesima dimostrazione è andata in scena durante l’anticipo della 21esima giornata Fiorentina-Inter, giocato venerdì 5 Febbraio 2021.

Conte, in tribuna per squalifica, ha seguito l’intero match da uno speciale box. A fare le sue veci in panchina c’era Stellini. Tale situazione ha trasformato Conte in un leone in gabbia. Impossibile trattenere l’allenatore nerazzuro che per dare consigli ai propri giocatori è disposto a tutto, anche a mettersi “contro” la famiglia.

Antonio Conte “contro” il fratello

Infatti, a subire le sfuriate di Antonio è stato Gianluca Conte, fratello del mister e suo collaboratore. Sul finale della partita, con l’Inter in vantaggio 2 a 0, Conte temeva una possibile ripartura del match da parte dei Viola. Per evitare tutto ciò, si è avventato sul fratello per poter dare indicazioni dal microfono direttamente alla panchina. Nonostante Gianluca conosca bene il fratello, decisamente non si aspettava una situazione del genere come ben testimoniano le immagini…

Gianluca Conte, classe 1972, è uno storico collaboratore di Antonio. Il suo incarico principale riguarda l’analisi delle partite. Durante le partite, Gianluca monitora l’andamento della gara dalla tribuna da dove, con il supporto degli strumenti tecnologici, lavora per migliorare l’atteggiamento tattico della squadra, attraverso foto, video e segnalazioni da comunicare al fratello.