> > Mondiali Cortina 2021, gara di apertura rimandata a causa della neve

Mondiali Cortina 2021, gara di apertura rimandata a causa della neve

Mondiali cortina 2021

Rimandata la gara di apertura dei Mondiali di sci di Cortina 2021 a causa di una forte nevicata.

La Brignone sarà al cancelletto di partenza del SuperG il 9 febbraio, ma ancora si cerca una data per il recupero della combinata femminile, gara d’apertura dei Mondiali di sci a Cortina 2021, cancellata per una forte nevicata.

La notizia è stata confermata dal profilo Twitter dei Mondiali di sci, in cui la Federazione assicura che la data «Verrà recuperata nei prossimi giorni».

Mondiali Cortina 2021, troppa neve

Molto probabilmente la data ufficiale per recuperare la gara saltata per la troppa neve sulla pista Olympia delle Tofane sarà lunedì 15 febbraio, ma si aspetta la comunicazione ufficiale. “Seguiranno informazioni sulla riprogrammazione”, si legge sul profilo Twitter ufficiale di Cortina 2021. Viste le previsioni meteo si era già ipotizzato di invertire le due manche in programma per la prima giornata, spostando lo slalom alle 11 ed il super G alle 14.30, ma poi è arrivata la notizia della cancellazione della combinata alpina.

Le sciatrici italiane iscritte sono 34

La campionessa olimpica Sofia Goggia, a pochi giorni dalla partenza dei mondiali, ha dovuto rinunciare causa di un infortunio al piatto tibiale del ginocchio destro. La sportiva ventottenne di Bergamo ha partecipato comunque alla cerimonia d’apertura di Cortina 2021 con un videomessaggio.