> > F1, Alonso investito in bicicletta a Lugano: ricoverato

F1, Alonso investito in bicicletta a Lugano: ricoverato

F1 Alonso investito

Il due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso è stato ricoverato dopo essere stato investito a Lugano con la sua bici.

Brutte notizie per il due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso. Il pilota è stato investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta sulle strade di Lugano. Ricoverato in ospedale, si temono fratture.

F1, Alonso investito in bicicletta

Inizio di Mondiale a rischio per il due volte campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso che è stato investito da un’auto a Lugano mentre si stava allenando con la bici. Immediati i soccorsi, ma il campione di Formula 1 potrebbe aver riportato diverse fratture. Stando a quanto appreso l’avvio del mondiale di Formula 1 previsto il 28 marzo in Bahrain, potrebbe essere dunque seriamente compromesso qualora le condizioni di salute del pilota si rivelino preoccupanti

Per il pilota pronto a sedersi al volante di una monoposto Alpine Renault, dopo due anni di assenza dal campionato di massima serie potrebbe essere una vera batosta. Ad ogni modo le condizioni del pilota di F1 non sarebbero ancora state confermate e rimane da capire quanto possa essere grave lo stato di salute di Alonso.

L’annuncio di Alpine Renault

Nel frattempo se da un lato non abbiamo ancora conferme circa lo stato di salute del pilota, dall’altro la scuderia Alpine Renault con un post su Twitter ha dato la conferma dell’incidente rendendo anche noto che Ferdinando Alonso è cosciente e che non sarebbe dunque in pericolo di vita. Gli esami da parte dello staff medico saranno effettuati nella mattinata del 12 febbraio. Per questo motivo fino ad allora non verranno rilasciate ulteriori ufficialità da parte della scuderia.