> > Covid, peggiorano le condizioni di Gresini: di nuovo sedato

Covid, peggiorano le condizioni di Gresini: di nuovo sedato

Covid peggiorano condizioni Gresini

Peggiorano le condizioni di Gresini: il 60enne di Imola combatte con il covid da 50 giorni.

Peggiorano le condizioni di Fausto Gresini, team Principal della Gresini Racing, ricoverato per covid-19 nell’Ospedale Maggiore di Bologna da più di un mese. Il suo stato di salute è quanto mai altalenante in queste ultime settimane, con lo stesso che aveva dato cenni di miglioramento nei giorni scorsi, salvo poi riaggravarsi. Si era svegliato e, seppur con l’ausilio della respirazione artificiale, aveva mostrato dei passi in avanti nella guarigione. Oggi però la notizia è che Gresini é di nuovo sedato. A comuncarlo è il figlio, Lorenzo, che su Facebook informa del fatto che le condizioni del papà siano peggiorate nella notte tra venerdì e sabato scorso e che per questo si sia reso necessario un nuovo percorso terapeutico.

Covid, peggiorano le condizioni di Gresini

“Non scrivo da qualche giorno – dice Lorenzo Gresini su Facebook – per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato. Ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie – aggiunge – per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”.

Una duro percorso ad ostacoli quello del 60enne di Imola impegnato nella lotta contro la malattia. Era stato sempre il figlio, anch’esso esponente del mondo della moto e due volte campione del mondo della 125cc, a comunicare i miglioramenti della scorsa settimana specificando però che rimaneva “una situazione di gravità e fragilità”.