> > Calcio, morto l’ex calciatore dell’Inter Mauro Bellugi: aveva 71 anni

Calcio, morto l’ex calciatore dell’Inter Mauro Bellugi: aveva 71 anni

Morto Mauro Bellugi

Il mondo del calcio è in lutto. L’ex calciatore di Inter, Napoli, Pistoiese e Bologna Mauro Bellugi è morto all’età 71 anni.

Il mondo del calcio ha perso un altro simbolo. Mauro Bellugi ex calciatore di Inter, Napoli e Bologna è morto all’età di 71 anni.

Calcio, morto Mauro Bellugi

Il calcio è in lutto. Si è spento all’età di 71 anni Mauro Bellugi. Militò in squadre come Inter Napoli e Bologna. In tempi recenti ha contratto il Covid-19 che lo ha portato a perdere entrambe le gambe per amputazione a seguito di complicazioni dovute al contagio.

Proprio dopo essere risultato positivo al Coronavirus l’ex calciatore è stato ricoverato aggravando, stando a quanto dichiarato dallo stesso Bellugi a Sport Mediaset, le condizioni di salute del calciatore: “Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. Io non ho voglia di morire”. Una vicenda che ha evidenziato come ci fosse dalla parte del calciatore una grande voglia di vivere: ‘Sig. Bellugi ha un’ora per decidere’ – avevo le gambe nere fino all’inguine, all’improvviso la cancrena mi aveva preso tutto – ‘Che cosa vuole vivere o morire? Perché se vuole vivere dobbiamo tagliare’ – io ho detto subito che volevo vivere, di morire non avevo voglia”, ha raccontato Bellugi al giornalista Mediaset.

A dare la notizia della morte del calciatore sportivo anche molti giornalisti sportivi tra cui Luca Serafini che su Twitter ha scritto: “Addio Mauro Bellugi, ho il cuore gonfio. Un abbraccio alla cara Lory e ai tuoi, grazie per la forza che ci hai regalato in questi mesi di sofferenza”.