> > Riccardo Marchizza: paura per il difensore dello Spezia

Riccardo Marchizza: paura per il difensore dello Spezia

riccardo marchizza

Riccardo Marchizza contende un pallone aereo a Koumè: nello scontro ha la peggio e rimane a terra per qualche minuto.

Il primo anticipo della 23esima giornata del campionato di Serie A 20/21 è andato in scena venerdì 19 Febbraio 2021 al Franchi di Firenze. In campo c’erano la squadra di casa, la Fiorentina, e il sorprendente Spezia, reduce da una splendida vittoria contro il Milan di Zlatan Ibrahimovic.

Nei primi momenti della partita, purtroppo, al centro dell’attenzione non è stato un gesto tecnico di un giocatore ma un pericoloso infortunio. All’11esimo minuto di gioco, con il risultato fermo sullo 0 – 0, tutti i presenti hanno vissuti attimi di paura. Durante uno scontro di gioco aereo tra Kouamé, attaccante della Viola, e Riccardo Marchizza, difensore spezino, quest’ultimo ha ricevuto un violento colpo alla testa.

Riccardo Marchizza costretto a uscire in barella

Gli stessi giocatori si sono subito preoccupati. Immediatamente l’arbitro ha dato il suo benestare all’ingresso dei soccorsi. Marchizza è rimasto sdraiato a terra per qualche minuto prima di essere trasportato fuori in barella per eventuali accertamenti.

A tranquillizzare tutti, rassicurando sulle condizioni del giovane difensore italiano, ci ha pensato direttamente lo Spezia attraverso un post sui social. “A seguito del fortuito scontro di gioco rimediato al 5′” scrive la società “Marchizza ha perso per qualche istante conoscenza. Ora è tornato vigile ed è stato trasportato in ospedale a scopo precauzionale”. Fortunatamente, in tarda serata, Marchizza è stato dimesso dall’ospedale di Firenze dopo tutti gli accertamenti di rito. Per la cronaca, la partita si è conclusa 3 a 0 per la Fiorentina.