> > La famiglia Gresini organizza una raccolta fondi per l'ospedale

La famiglia Gresini organizza una raccolta fondi per l'ospedale

famiglia Gresini raccolta fondi 

La raccolta fondi per l'Ospedale di Bologna organizzata dalla famiglia Gresini e dal suo team corse.

La famiglia di Fausto Gresini inseme al suo team ha deciso di organizzare una raccolta fondi per l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, lo stesso dove l’ex pilota è stato ricoverato per due mesi in terapia intensiva per le complicazioni dovute all’infezione da covid-19 che purtroppo l’ha condotto alla morte. Ad annunciare l’iniziativa è stato il Team Gresini Racing, raccogliendo nel suo comunicato anche le volontà della moglie Nadia e dei figli Luca, Agnese ed Alice.

La raccolta fondi della famiglia Gresini

La raccolta fondi voluta dalla famiglia Gresini inizierà oggi, venerdì 26 febbraio e avrà come destinatario ultimo il reparto dell’Ospedale di Bologna dove per 58 giorni l’ex pilota ha vissuto il suo calvario. Sul profilo Twitter del Gresini Racing è stato comunicato l’IBAN dedicato per le donazioni insieme al sentito ringraziamento di coloro che, appresa la notizia, avevano già iniziato nei giorni scorsi a chiedere informazioni per poter aderire all’iniziativa.

A nome della Famiglia Gresini e della Gresini Racing – si legge nota della squadra corse di Gresini diffusa nella giornata di ieri – a tutti coloro che ci stanno contattando per inviare donazioni, vi chiediamo gentilmente di attendere fino a domani quando comunicheremo un IBAN per effettuarne una specificamente dedicata al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Grazie”. A questo messaggio ne ha fatto seguito un altro pubblicato invece questa mattina nel quale il Team forniva tutte le coordinate per poter partecipare alla donazione.