> > Stadio Roma a Tor di Valle: ufficiale lo stop

Stadio Roma a Tor di Valle: ufficiale lo stop

roma tor di valle

Stadio di proprietà della Roma: ufficiale la rinuncia alla costruzione a Tor di Valle.

La notizia è ufficiale: la Roma non potrà realizzare il suo stadio a Tor di Valle. A comunicare la notizia il Campidoglio, in una nota diffusa durante la serata di venerdì 26 Febbraio 2021.

Nella nota si legge: “Prendiamo atto della decisione presa autonomamente questa sera dal Cda dell’As Roma in merito al progetto per la realizzazione dello stadio a Tor di Valle. Si tratta di una valutazione imprenditoriale”. La società giallorossa, infatti, in occasione della relazione finanziaria semestrale che risale al 31 dicembre 2020, aveva già annunciato di voler abbandonare il progetto.

Roma: stadio a Tor di Valle

La ragione che ha spinto la Roma a rinunciare alla costruzione dello stadio di proprietà a Tor di Valle risiede nel fatto che la società “intende investire, per essere competitiva, in una squadra vincente che possa giocare in un nuovo stadio moderno ed efficiente”. Per questo il CdA, “sulla base degli approfondimenti condotti da advisor finanziari, notarili e legali di primario standing, nonché alla luce delle ultime comunicazioni di Roma Capitale, ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle. Quest’ultimo progetto è divenuto di impossibile esecuzione”.

Inoltre, anche la situazione pandemica mondiale ha inciso parecchio sulla decisione. Lo scenario economico internazionale è radicalmente cambiato e con esso le prospettive finanziarie dell’attuale progetto stadio. I Friedkin, gli attuali proprietari statunitensi della Roma, rimangono comunque decisi a costruire uno stadio alla squadra ma la domanda resta: dove verrà costruito?