> > Canotto gonfiabile: i modelli, i trend e le migliori offerte

Canotto gonfiabile: i modelli, i trend e le migliori offerte

rafting

Esistono tanti tipi di canotto gonfiabile in base alle esigenze di comodità, trasportabilità e tenuta in acqua.

Avere a disposizione un canotto gonfiabile può consentire di rendere più piacevoli e divertenti le vacanze estive. Di seguito mostreremo le caratteristiche da tenere maggiormente d’occhio in fase d’acquisto ed i modelli di principale utilizzo.

Canotto gonfiabile

Il canotto gonfiabile è uno degli accessori simbolo dell’estate, adatto sia per i grandi sia per i più piccoli. I canotti gonfiabili sono trasportabili, pratici oltre che più sicuri per i bambini, nel caso in cui non ci si fidi ancora troppo dell’acqua. I lati negativi stanno, ovviamente, nel fatto che vadano gonfiati e nei rischi di foratura. L’inconveniente del buco è sempre dietro l’angolo, per quanto molti ultimi modelli abbiano puntato proprio su una maggiore resistenza dello scafo senza andare a discapito della già detta praticità. Esistono tanti altri parametri che però andrebbero considerati, durante l’acquisto di questo prodotto. Innanzitutto un occhio particolare va riservato alla sua portata, che si esprime sia nel numero di persone sia nei chilogrammi che può trasportare. Il secondo parametro in ordine di importanza è rappresentato dalla quantità e dalla posizione delle camere d’aria presenti nel canotto. La presenza di più camere d’aria permette una maggiore longevità del canotto e riduce di gran lunga gli inconvenienti della foratura nel caso siate più al largo. Terzo in ordine di importanza ma fondamentale accessorio in ogni caso sono i remi ed il relativo supporto a cui fissarli. Il rischio di rimanere in balia dell’acqua richiede, spesso, la presenza di un paio di remi ben saldati al canotto, rivelandosi un elemento da considerare fortemente. Altri accessori opzionali sono ad esempio i vani porta canna da pesca, i cuscini ed i supporti motore. Il consiglio è quello di sapersi guardare bene e di considerare a prescindere dal modello l’acquisto di una buona pompa per il gonfiaggio.

Canotto gonfiabile, i modelli e i trend

Le tipologie di canotto gonfiabile sono varie e ognuno può scegliere e selezionare quello che preferisce in base alle personali esigenze. Se lo scopo è il relax familiare allora un occhio di riguardo potete darlo ai gommoni più capienti, anche senza motore, se volete anche con il fondo trasparente. In questo modo, i bambini potranno divertirsi a scrutare il fondale senza il rischio di lanciarsi in pericolose avventure subacquee. In più esistono sul mercato da qualche tempo canotti a posto singolo fatti apposta per i neonati fino a 18 mesi. I canotti a scopo professionale invece variano moltissimo in termini di capienza, da quelli più contenuti per una persona sola a quelli doppi o tripli. Sono generalmente un po’ più resistenti e sono quasi tutti dotati di motore e supporti vari per l’attività che si intende svolgere. Effettuare anche solo una breve escursione in acque non troppo trafficate è più comodo e semplice con un canotto di questo tipo, che sia per pescare o per godersi meglio la tranquillità. Un buon canotto professionale inoltre dovrebbe presentare più di una camera d’aria, soprattutto se ne è previsto un utilizzo al largo e non in prossimità della riva.

Canotto gonfiabile su Amazon

Il sito di e-commerce di Amazon propone diverse offerte e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare la gamma di articoli relativi al prodotto. Ecco una breve descrizione dei modelli di canotto gonfiabile più apprezzati dagli utenti, in modo da capire quale scegliere.

  • Intex 68324, Canotto Excursion 4: La linea Intex è tra le migliori in ambito di canotti gonfiabili capienti e confortevoli. L’Excursion 4 presenta come da nome quattro posti di capienza, per un peso di circa 400 chilogrammi, cuscinetti per sedersi comodamente e vari vani portaoggetti e porta canne da pesca. Inoltre questo canotto è dotato di ben tre camere d’aria, di cui una un po’ rientrata che garantisce una migliore galleggiabilità del mezzo. Un canotto perfetto davvero per qualsiasi esigenza.
  • Intex 68307NP, Canotto Explorer K2: Canotto gonfiabile pensato esclusivamente per le famiglie, l’Explorer K2 è dotato di due sedili gonfiabili e removibili per una capienza di circa due persone e 160 chilogrammi in tutto. Il prodotto in questo caso è pensato prevalentemente per accompagnare i bambini in acqua o in alternativa per qualche escursione di davvero breve entità con un amico o un compagno.

  • Bestway Bestway 65044 Gommone Marine: La linea Bestway da il suo meglio quando si tratta di canotti di alta qualità soprattutto per scopi professionali. Questo canotto Bestway è dotati di vari rinforzi ai lati che lo rendono praticamente inaffondabile ed è dotato di un vano apposito per l’inserimento di un motore elettrico con potenza massima di 1.0 kw/1.4 hp.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.