> > Rasoio da barba elettrico: come scegliere il migliore

Rasoio da barba elettrico: come scegliere il migliore

rasoio da barba

Il rasoio da barba è fondamentale per la cura della barba e proteggerla nel modo giusto.

Per avere una barba che sia ben ordinata e pulita, bisogna saperla trattare bene e usare prodotti adatti. Il rasoio da barba è sicuramente uno degli strumenti del mestiere che non possono assolutamente mancare. Ecco quale scegliere e le offerte disponibili su Amazon.

Rasoio da barba

Uno strumento fondamentale per radere la barba e si consiglia di scegliere un modello che vada bene per le vostre esigenze e caratteristiche. Si differenzia dal modello usa e getta o da quello di sicurezza per una serie di fattori che è bene considerare al momento dell’acquisto. Prima dell’acquisto, è bene sapere che un rasoio da barba elettrico presenta una serie di vantaggi che bisogna conoscere in modo da valutare quale scegliere e il modello maggiormente adatto.

Uno strumento che, a differenza dei normali rasoi da barba, è molto veloce e adatto anche a chi ha poco tempo a disposizione. Non ha bisogno della schiuma, in quanto alcuni modelli si possono usare con o senza questo elemento per detergere la barba. In questo modo si risparmia tempo e denaro. La lama non è quasi mai a contatto con la pelle, quindi non ci sono possibilità di tagliarsi o ferirsi.

Sono dotati di alcuni rifinitori in modo da tracciare linee sui contorni, i baffi e anche le basette. Sono ecologici e permettono di risolvere il problema dell’inquinamento. Per quanto riguarda l’acquisto, ci sono alcune caratteristiche da valutare, come l’alimentazione dal momento che funzionano sia a rete elettrica che con una batteria.

Hanno la rasatura wet and dry, quindi potete usarli sia a secco, ma anche con altri elementi quali schiuma, saponi e altre creme per la barba. La lama è un altro fattore da valutare per verificare il taglio e alcune sono in acciaio rivestite in titanio, quindi resistono all’usura e mantengono l’affilatura per diverso tempo.

Rasoio da barba: modelli

In commercio si trovano due tipologie che rispondono perfettamente alle esigenze e alle vostre caratteristiche per la barba. Si raccomanda di prestare attenzione ai modelli disponibili in modo da scegliere quello adatto.

Si trovano:

Rasoio elettrico con testine rotanti: con lame circolari e adatti a chi ha una barba spessa che cresce molto rapidamente. Le testine permettono di eseguire molto bene i vari contorni, anche se son molto aggressivi e rischiano di creare delle irritazioni in soggetti che hanno una pelle particolarmente sensibile. Si usano facendo movimenti circolari sul viso

Rasoio elettrico a lamina: ha delle lame scintillanti all’interno e una lamina bucherellata per sollevare i peli e fare da scudo tra la lama stessa e la pelle. Sono molto delicati e permettono di radere vicino al bulbo. Bisogna usarli facendo movimenti diritti dall’alto al basso e da sinistra verso destra.

Ci sono poi altre tipologie come quelli di One Blade che vengono definiti come fossero degl ibridi. Alcuni modelli di rasoio da barba non hanno un display, ma dei pulsanti per indicare il livello di carica residuo. Alcuni modelli maggiormente costosi presentano uno schermo molto piccolo per verificare lo stato della batteria, il tipo di rasatura e altre impostazioni che riguardano la manutenzione e la pulizia.

Potete anche optare per modelli con o senza fili che sono particolarmente utili per chi apprezza la comodità e vuole portarli in viaggio. I modelli senza fili, per quanto comodi, non hanno gli stessi vantaggi di quelli con il filo. Quindi, valutate attentamente quale modello scegliere anche in base alle vostre esigenze.

Rasoio da barba Amazon

Per chi ha bisogno di uno strumento di questo tipo, sul sito di Amazon sono disponibili vari modelli con ottime promozioni per soddisfare le esigenze di tutti. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di modelli di rasoio da barba maggiormente apprezzati dagli utenti dell’e-commerce.

1)Braun regola barba uomo

Un rasoio elettrico da barba dotato di varie impostazioni di lunghezza con circa 4 pettini per creare vari stili, anche per i capelli. Il kit 9 in 1 comprende vari accessori, tra cui rifinitore per il viso e la barba, taglia capelli, rasoio per il corpo, rifinitore per il naso e le orecchie per garantire una rasatura migliore e più pulita. Dispone del motore Auto Sense per una ottima rifinitura. Un rasoio ricaricabile. Potete scegliere tra la tecnologia Auto Sense e quella Flexball. In vendita con lo sconto del 4%.

2)SweetLF Wet and Dry

Un rasoio ricaricabile, impermeabile con tre testine rotanti per una rasatura ottimale e ben rifinita. Funziona in modo rapido e veloce. Dotato di testine flex and float. Il movimento è flessibile in varie direzioni e segue perfettamente il contorno del viso e del collo. Potete usarlo anche sotto la doccia. Si può usare con gel o schiuma e taglia anche le basette.

3)Philips Aqua touch

Un rasoio con lame molto preciso che solleva e taglia tutti i peli, compreso quelli corti in pochissime passate. Dotato di testine Flex a cinque direzioni per seguire in modo lineare il contorno di viso e collo fornendo una rasatura confortevole e perfetta. Protegge la pelle grazie alle sue testine arrotondate. Di colore blu, ha una testina di ricambio. In vendita con il 39% per un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre al rasoio da barba, ecco come curare la barba durante il periodo di quarantena stando a casa.