> > Monopattino elettrico ultra compatto: trend e modelli

Monopattino elettrico ultra compatto: trend e modelli

monopattino elettrico

Il monopattino elettrico ultra compatto è un mezzo comodo e leggero di cui esistono vari modelli.

Negli ultimi anni si è andato diffondendosi sempre di più il monopattino elettrico ultra compatto, un mezzo di locomozione che apporta notevoli vantaggi e che possono usare tutti. Ecco alcuni dei migliori modelli e le novità, oltre alle promozioni disponibili online.

Monopattino elettrico ultra compatto

Un mezzo ecologico e pratico che si vede sempre più nelle strade della città con una buona viabilità. Inoltre, permette di raggiungere in poco tempo vari luoghi senza preoccuparsi delle condizioni del traffico o rischiando di essere imbottigliati. Sono tantissimi i giovani che usano il monopattino elettrico ultra compatto per andare a scuola oppure gli adulti per il lavoro.

Per un regalo a vostro figlio, si consiglia di prediligerne un modello dalle ruote grandi e preferibilmente ammortizzate in modo da garantire maggiore stabilità sulla strada ed evitare possibili cadute. Per chi ama la praticità, si consiglia di optare per un monopattino elettrico ultra compatto pieghevole che non ingombra molto e potete riporre anche nel bagagliaio della vostra auto. In questo modo si può portare ovunque, oltre a essere ecologico.

Un monopattino elettrico ultra compatto pieghevole ha ruote più piccole rispetto al modello tradizionale e non potete usarlo su terreni impervi o sconnessi. Potete regolare il manubrio in modo che sia adatto alle vostre esigenze e tipologie. L’alluminio è considerato il materiale migliore su cui puntare proprio perché resiste agli urti e ha una durata maggiore, anche nel tempo.

Un mezzo comodo, leggero e poco ingombrante che possono usare tutti, compreso anche i bambini e gli adulti. Dal momento che è elettrico, funziona in base alla carica della batteria. Potete portarlo sempre con voi e si consiglia di usare i modelli pieghevoli nettamente migliori e non creano problemi di spazio o ingombro.

Chi vuole acquistare il monopattino elettrico ultra compatto, può farlo tramite il bonus mobilità alternativa, una agevolazione del Decreto Rilancio, che permette di acquistarlo approfittando di ottime promozioni. Si tratta di un buonus adatto per acquisti non superiori ai 500 € e al quale non tutti possono accedere in quanto ci sono determinati requisiti da considerare.

Per usufruire del bonus, ci sono due modi:

  • Il beneficiario anticipa i soldi per l’acquisto del monopattino per poi ottenere un rimborso
  • Bisogna pagare il 40% al commerciante e fare in modo che sia lui a ottenere il restante 60% del rimborso.

Per usufruire del bonus, bisogna attenersi ai seguenti requisiti:

  • Avere 18 anni, q1uindi maggiorenni
  • Abitare in comuni che abbiano più di 50 mila cittadini
  • Vivere nei capoluoghi di regione
  • Vivere in una delle seguenti città metropolitane che hanno residenti inferiori ai 50 mila abitanti, quali Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma capitale, Torino e Venezia

Per ottenere il bonus monopattino, ci sono due modalità:

  • Tramite app per inoltrare la domanda
  • Dal sito ufficiale del Ministero dell’Ambiente.

Il bonus ha una validità di 30 giorni entro i quali potete comprare il vostro monopattino.

Monopattino elettrico ultra compatto: modelli

Un mezzo molto rapido che permette di muoversi in totale libertà e che possono usare sia gli adulti che i ragazzini. Funziona proprio come fosse un motorino dalla bassa potenza in quanto la velocità arriva fino ai 20 km orari massimo. Molto efficiente e permette di muoversi in spazi stretti e piccoli senza problemi di parcheggio o altro.

Per chi ha intenzione di comprare un monopattino elettrico ultra compatto, sappiate che non è facile orientarsi in quanto sono tantissimi i modelli che si trovano in commercio. Sono tantissime le marche che propongono modelli efficienti per venire incontro alle esigenze di ognuno. Il modello Xiaomi considerato il migliore e al primo posto della classifica proprio per la sua potenza e non adatto ai bambini troppo piccoli.

Il modello pieghevole è un’altra tipologia e potete portarlo con voi anche in vacanza caricandolo nell’auto. Segway, considerata una garanzia per quanto riguarda questo mezzo di locomozione, ha lanciato un nuovo modello, il NineBot ES2, uno di quelli maggiormente venduti al mondo. Un modello considerato futuristico in quanto non assomiglia a nessun’altra tipologia dei precedenti.

Una linea e un modello che è stato completamente rinnovato: dalla pedana al manubrio sino al display posizionato in orizzontale. Un modello che ottimizza gli spazi, non appena lo si chiude. Molto leggero, comodo e ultra compatto. Una vera novità in questo campo e che raggiunge una velocità di 20 km orari circa.

Monopattino elettrico Amazon

Per chi ha intenzione di comprare questo mezzo, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissime le offerte e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni dei migliori articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni modelli di monopattino elettrico ultra compatto tra quelli maggiormente desiderati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Ninebot by Segway ES 2

Un monopattino elettrico con batteria al litio che raggiunge la velocità di circa 25 km orari. Ha il cruis control integrato e molto leggero dal momento che pesa soltanto 12 kg. Dotato di fanale anteriore e posteriore a LED. Le ruote sono entrambe ammortizzate. Il display a LED permette di verificare la connessione bluetooth, la velocità e anche il livello di carica della batteria. Dotato di freno antibloccaggio. Di colore nero e in vendita con il 20% di sconto.

2)Nilox Doc Urban

Un modello regolamentato che potete usare in strada dotato di manopole pieghevoli e tre velocità a seconda dell’andatura in cui volete andare. L’accensione tramite le chiavi come fosse uno scooter elettrico lo rendono una guida sicura e stabile al tempo stesso. Si adatta a qualsiasi percorso e ha un display integrato per verificare alcuni parametri. Il manubrio è regolabile. Un modello salva spazio e poco ingombrante. In vendita con il 10% di sconto.

3)Monopattino elettrico Powwer Core

Un modello di colore rosso dotato di sellino che arriva a una velocità massima di 18 km orari dalla grande autonomia dotato di ampia ruota posteriore e motore integrato con battistrada in gomma. Di dimensioni compatte, comodo e potente. In vendita con il 10% di sconto.

Oltre al monopattino elettrico ultra compatto, sono anche vari i modelli di skate elettrico.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.