> > Lampade a sospensione: i trend della stagione

Lampade a sospensione: i trend della stagione

lampade

Le lampade a sospensione sono l'ideale per la casa. Ecco alcuni modelli utili.

Le lampade sono una parte e accessorio importante della casa dal momento che la illuminano. Le lampade a sospensione sono un oggetto molto accattivante e particolare. Ecco alcuni dei modelli migliori, quali sono le tendenze e anche gli ultimi modelli acquistabili sul sito di Amazon per rendere la vostra casa ancora più luminosa.

Lampade a sospensione: trend

Chi ama dare alla casa una atmosfera accattivante e interessante al tempo stesso, deve prediligere le lampade a sospensione, in quanto risolvono alcune funzioni pratiche e al tempo stesso sono anche molto belle da vedere. Si rivelano l’accessorio ideale per dare alla stanza una luce diversa e omogenea, perfette anche da mettere nella camera da letto. Si consiglia di optare per delle lampade in vetro, paralume oppure stoffa in modo che il fascio luminoso non colpisca direttamente il cuscino.

Potete optare, sia per le linee molto calde che si adattano bene a un ambiente rustico, ma anche per un effetto di contrasto optando per materiali quali il vetro oppure il plexiglass. Le tendenze di stagione puntano su diverse tipologie di lampade, da quelle che si adattano a un gusto classico sino ad altre che vanno bene per un ambiente giovane. Per un complemento d’arredo funzionale e di effetto, meglio scegliere un modello dalle forme accattivanti.

Le lampade a sospensione da mettere sopra al comodino della vostra camera da letto sono perfette, oltre a essere di tendenza e garantiscono un ottimo impatto estetico. Inoltre, essendo a sospensione, potete optare per diverse opzioni. Si possono sistemare a grappolo, solo da un lato del letto oppure accanto o sopra i cuscini. Inoltre, si caratterizzano per le varie dimensioni e anche altezze a seconda delle vostre esigenze e di ciò che volete aggiungere in camera da letto.

Creano una luce soffusa, ma per questa ragione si consiglia di scegliere dei modelli con il paralume opaco. Il modello Sferis è una lampada a sospensione perfetta per illuminare gli interni di una stanza, come appunto il soggiorno. Dona una luce decorativa e d’effetto. Il corpo luce è in vetro soffiato, mentre le parti metalliche sono realizzate in bianco opaco.

Nella stagione 2020 le plafoniere sono di tendenza e per chi preferisce il modello a sospensione meglio optare per una tipologia di lampada dalla forma insolita e diversa dal classico. I motivi geometrici sono perfetti per un interno minimal. Inoltre, una delle prossime tendenze parla di lampade a Led che attraggono per l’originalità e particolarità e si adattano perfettamente a una camera da letto hi-tech.

Per i colori, si punta alle sfumature calde come i toni del rame e dell’oro oppure champagne, molto raffinato e di grande classe. Il bianco e il nero rimangono i must per quanto riguarda le lampade a sospensione, ma in colori opachi e non più lucidi. La cosa importante, al momento della scelta della lampada a sospensione, è cercare di rispettare sempre le proporzioni dell’ambiente in modo da creare delle stanze equilibrate e ben bilanciate con le lampade che fanno, non solo da mezzo d’illuminazione, ma completano l’arredamento in sé.

Lampade a sospensione Amazon

Per chi vuole dare una nuova atmosfera e cambiare l’illuminazione della propria casa, potete trovare alcune delle migliori lampade a sospensione disponibili sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni articoli tra i più apprezzati e scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)SAILUN 48 W led cristallo design lampada a sospensione

Un modello di lampada dotato di due anelli che è possibile regolare in altezza. Ha un design molto moderno ed elegante con cristalli pendenti. I led e i cristalli permettono di dare alla stanza la giusta luminosità e atmosfera. I cristalli sono di ottima qualità. Impermeabile, molto facile da pulire e permette un buon risparmio energetico. Le recensioni parlano di un ottimo modello, molto bello con una luce soffusa e molto particolare adatta a qualsiasi ambiente della casa, compresa la camera da letto.

2)Lampada a sospensione moderna lampadario

Una lampada a Led dall’ombra acrilica traspirante con un’alta luminosità che protegge gli occhi. Il corpo è in alluminio, mentre la superficie è in colore satinato. Resiste alla corrosione. Molto bella e uniforme. Potete installarla in qualsiasi zona della casa: soggiorno, camera da letto, ma va bene anche in ristorante o bar. Molto facile da montare, in base al parere delle recensioni. Di colore nero. In vendita con il 2% di sconto.

3)Moderno DIY lampada a sospensione creativo

Un modello fai da te progettato liberamente. Potete cambiare la posizione e il design a seconda dei vostri gusti e stile. Rende la stanza molto elegante illuminando lo spazio circostante. Adatta sia per la tavola da pranzo, la cucina, l’isola, il salotto, ma anche il balcone, ristorante e negozio. Si consiglia una lampadina a led in modo da risparmiare sulla bolletta e il consumo energetico. Disponibile sia di colore bianco che nero. In vendita con l’8% di sconto. I materiali sono di qualità.

Ecco alcuni dei migliori modelli di lampade da comodino per l’arredamento.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.