> > Graffi auto: come toglierli velocemente

Graffi auto: come toglierli velocemente

graffi auto

I graffi auto si possono eliminare grazie a dei prodotti che aiutano a migliorare la situazione.

I graffi auto possono essere un danno grave anche perché rischiano di rovinare l’estetica della vostra macchina. Per rimediare ed eliminarli, ecco come fare usando prodotti specifici e senza danneggiare in modo ulteriore il vostro abitacolo.

Graffi auto

I graffi dell’auto sono molto spiacevoli e possono rivelarsi una vera seccatura in quanto rovinano l’estetica e l’immagine dell’auto, soprattutto se nuova e ben tenuta. Usare la macchina porta al rischio di graffi sia per responsabilità propria che altrui. I graffi auto possono essere dovuti a una serie fattori: da un sassolino sino all’urto con le chiavi o anche un parcheggio errato. In ogni caso, è possibile eliminare e togliere i graffi rapidamente e in modo definitivo.

Non appena vi accorgete dei graffi auto, bisogna capire se si tratta di una soluzione che potete risolvere da soli con alcuni metodi o kit oppure se necessita dell’aiuto di un esperto del settore. Prima di spendere dei soldi in prodotti che non sempre funzionano, è buona norma valutare la profondità ed estensione del graffio per capire come intervenire e comportarsi, di conseguenza.

Eliminare i graffi auto con rimedi fai da te è una soluzione molto facile e semplice soprattutto se si tratta di un graffio leggero. In caso di graffi molto profondi, sappiate che in commercio si trovano delle paste abrasive oppure dei kit che aiutano a prendersene cura e grazie ai quali è possibile anche lucidare la vostra auto come se fosse nuova.

Ovviamente prima di procedere, si consiglia di pulire dalla polvere tutta la carrozzeria facendo attenzione a non causare altri graffi o danni. Munitevi di un cotone o panno imbevuto di alcool da passare sul graffio. Copritelo con del colore passando il pennellino nella direzione del graffio. In seguito, passare la pasta abrasiva e ripulire con il pennellino.

Graffi auto: come toglierli

Sono diversi i modi che permettono di eliminare i graffi auto dalla carrozzeria. Ecco alcuni passaggi da seguire per migliorare l’estetica della vostra vettura. Prima di tutto, bisogna pulire l’auto eliminando tutto lo sporco e gli accumuli di polvere che tendono a depositarsi. La pasta abrasiva per auto a grana fina insieme a un panno o cotton fioc è sicuramente il metodo ideale.

La pasta abrasiva è considerata un rimedio particolarmente efficace in quanto permette di sospingere alcune particelle di vernice presenti all’interno del graffio cercando di riempirlo per eliminarlo del tutto. Per compiere questo passaggio, cercate di essere molto delicati e assicuratevi che l’auto sia ben pulita.

In seguito, la pasta abrasiva va applicata sul cotone da passare poi sul graffio compiendo dei movimenti circolari in modo leggero senza forzare e pressare troppo. In caso non fosse sufficiente a rimediare ai graffi auto, si consiglia un tocco di vernice con un pennellino che deve penetrare nel graffio ed eliminarlo riempiendolo di vernice.

In questo caso, come nel precedente, bisogna avere un tocco leggero. Alla fine, ripulite il tutto, lucidando in modo da eliminare i residui e gli aloni della pasta abrasiva. Il polish ha una funzione protettiva ed è un rimedio altrettanto valido. Bisogna applicarlo su tutta l’auto in modo da creare una sorta di patina che la protegge da eventuali graffi auto. Un’altra soluzione è affidarsi a Paint Regen, un prodotto antigraffio molto valido ed efficace.

Graffi auto: il miglior prodotto

Oltre ai kit e alla pasta abrasiva, in commercio sono diversi i metodi e le soluzioni che potete adottare per rimediare ai graffi auto. Una delle migliori, secondo il parere di carrozzieri e automobilisti, attualmente, è Paint Regen. Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Elimina in maniera definitiva i graffi non profondi sull’auto
  • Non danneggia la carrozzeria
  • Rende la vostra macchina lucida come fosse nuova.

Una soluzione fai da te che permette di risparmiare sia in termini economici, ma anche di tempo garantendo risultati soddisfacenti in pochissimo. Una valida alternativa al carrozziere. Una soluzione adatta soprattutto per i graffi non troppo profondi. Adatto a qualsiasi tipo di carrozzeria, non solo dell’auto, ma anche delle barche, moto, oltre che delle biciclette e qualsiasi altro oggetto che abbia una carrozzeria verniciata.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molto facile d’applicare. Prima di tutto, bisogna pulire la vostra auto a fondo, soprattutto nella zona in cui avete intenzione di applicare il prodotto. Applicatelo e aspettate qualche minuto affinché si asciughi. Alla fine i risultati sono soddisfacenti e immediati. Rimuovere qualsiasi residuo in eccesso usando un panno in microfibra.

Paint regen riempie il graffio eliminandolo in pochissimo tempo. All’interno del kit, trovate i seguenti accessori:

  • Paint Regen in formato bottiglia
  • Manuale d’istruzioni per capire come funziona e intervenire.

Gli stessi clienti sono soddisfatti del prodotto come è possibile le recensioni sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49,99 € per un prodotto invece di 79,99 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.