> > Monopattini a benzina: modelli del momento

Monopattini a benzina: modelli del momento

monopattini a benzina

I monopattini a benzina permettono di scorazzare per la città grazie alle due ruote.

I monopattini sono mezzi di trasporto che si vedono in quasi tutte le città e che permettono di raggiungere in poco tempo la destinazione. I monopattini a benzina sono una delle ultime novità di questo momento. Ecco alcuni dei modelli migliori e le promozioni disponibili online.

Monopattini a benzina

Un mezzo di trasporto tra quelli maggiormente usati sia dai giovani, ma anche dagli adulti per andare al lavoro evitando di essere imbottigliati nel traffico. I monopattini a benzina sono un mezzo di trasporto a due ruote che permette di effettuare piccoli spostamenti e giri in città permettendo di arrivare in tempo all’appuntamento e che è ormai diventato indispensabile.

Funzionano nello stesso modo di un monopattino classico, solo che per funzionare usa la benzina che è pompata dal motore stesso. Il manubrio permette di gestire la direzione del mezzo, quindi per spostarsi a destra o sinistra, mentre la velocità si regola tramite una manopola che si trova presso il manubrio stesso. Dal momento che funziona a motore, quindi a benzina, la presenza del freno è fondamentale, per bloccarlo nel momento in cui vi dovete fermare.

Dal momento che si tratta di monopattini a benzina, ovviamente i costi sono aggiuntivi in quanto ha bisogno, proprio come la macchina, di miscela per poter carburare e, di conseguenza, funzionare. Sono mezzi di trasporto dalle dimensioni compatte e poco ingombranti, quindi anche nel garage di casa va benissimo riporlo al momento in cui non lo usate.

Facile da trasportare, non solo in auto, ma anche nei mezzi pubblici. I modelli più grandi sono dotati di una seduta che è possibile smontare nel momento stesso in cui decidete di riporlo. I monopattini a benzina permettono di avere una certa autonomia rispetto ai modelli a batteria oppure meccanici. Il modello a benzina permette di compiere circa 35 km, ma può variare anche in base alla tipologia.

Per coloro che vogliono comprare un monopattino, sappiate che esiste il bonus mobilità alternativa 2020 valido fino a 500 € per l’acquisto di biciclette, monopattini, bici elettriche. Un bonus che possono usare soltanto i cittadini che risiedono in aree delle città metropolitane e capoluoghi di provincia che abbiano più di 50 mila abitanti. Il bonus è valido dal 4 maggio al 31 dicembre 2020. Si può usare sia per le biciclette nuove che usate, le handbike e anche tutti i servizi di car sharing messi a disposizione dalla vostra città.

Il bonus si divide in due fasi:

  • L’acquirente paga l’intero prezzo del prodotto per poi essere rimborsato del 60% e si consiglia di conservare il giustificativo della spesa in modo poi da allegarlo
  • L’acquirente paga al commerciante il 40% del costo del monopattino o di qualsiasi altro prodotto ed è il negoziante a ricevere il 60% del rimborso.

Monopattini a benzina: modelli

Per chi si approccia a questo mondo per quanto riguarda i mezzi di trasporto, sappiate che sono diversi i modelli presenti in commercio a seconda delle vostre esigenze e necessità. Alcuni modelli sono classici, quindi dotati di pedana, mentre altri hanno il sellino per sedersi e che assomigliano a degli scooter o vespe.

Inoltre, i monopattini a benzina permettono delle caratteristiche e prestazioni diverse rispetto ai modelli classici. Sono modelli che vanno bene sia per adulti che bambini, ovviamente in base alle caratteristiche e al destinatario, cambiano per quanto riguarda le modalità, l’uso, ecc. Si distinguono anche in base a diversi motori che hanno caratteristiche e capacità diverse.

Si trovano modelli con motore da 49 cc, raggiungono i 65 km orari e hanno freni a disco sia anteriori che posteriori. Il modello da 71 cc permette di raggiungere i 775 km orari. Dotato di due motori con la possibilità di cambiare marcia e gli ammortizzatori sono molto potenti. Il monopattino a benzina del modello Evo è uno dei più apprezzati e ricercati, anche grazie ai vari componenti e alle prestazioni che permette di ottenere.

I monopattini con motore a scoppio sono modelli altrettanto ricercati e apprezzati dagli amanti delle due ruote di questo mezzo di trasporto.

Monopattini a benzina Amazon

Per coloro che vogliono comprare dei monopattini a benzina, sul sito di Amazon sono a disposizione diverse offerte e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori modelli scelti tra i più apprezzati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Hudora Big Wheel 205

Un monopattino pieghevole a benzina molto economico per chi non vuole spendere molto ed è il suo primo acquisto per quanto riguarda questo mezzo di trasporto. Funziona a benzina. In alluminio, quindi molto resistente e di ottima qualità. Permette di sostenere un peso fino a 120 kg. Dispone di catarifrangenti in modo da garantire una maggiore sicurezza. Il freno con frizione posteriore e pneumatici di alluminio. Adatto sia ai bambini che agli adulti. Disponibile in tantissimi colori: turchese, bianco, magenta, rosso, ecc. Molto comodo e in vendita con il 17% di sconto. Considerato il miglior monopattino per quanto riguarda il prezzo.

2)Urban Glide E-Bike

Un modello in alluminio, quindi molto forte e con ruote da 14 pollici. Permette di piegare il manubrio in modo da rendere il monopattino compatto e leggero, oltre a ingombrare pochissimo e, quindi, essere facilmente trasportabile. Dotato di luce anteriore e posteriore. Racchiude tutte le qualità necessarie e dispone di sellino. Molto comodo e potente. In vendita con il 4% di sconto.

3)urbetter monopattino elettrico con sella

Fornisce ottime prestazioni anche grazie a un motore molto potente da 500 watt. Ha tre livelli di velocità che potete regolare in base alle vostre esigenze. Assorbe benissimo gli urti e si adatta anche a strade dai sentieri diversi e irti. Il sellino migliora la comodità e comfort del conducente. Dotato di un ottimo sistema di luci compreso il fanale posteriore a LED. I freni sono doppi, sia anteriori che posteriori e permette una buona sicurezza per le frenate di emergenza.

Oltre ai modelli di monopattini a benzina, eccone alcuni elettrici.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.