> > Tavole da snowboard: le migliori dell'anno

Tavole da snowboard: le migliori dell'anno

tavole da snowboard

Le tavole da snowboard sono di vario tipo sia per uomo e donna e ne trovate di ogni modello.

Durante l’inverno, complice anche la neve, sono diversi gli sport che è possibile praticare: dallo sci al pattinaggio, ma anche lo snowboard, adatto sia a uomini che donne. Per praticarlo, le tavole da snowboard sono uno strumento che non può assolutamente mancare. Ecco le migliori da comprare.

Tavole da snowboard uomo

Comprare un attrezzo di questo tipo per praticare questo sport è fondamentale, ma può anche essere molto difficile, soprattutto per coloro che si apprestano a questo mondo per la prima volta. Il mercato è ricco di tantissimi marchi, alcuni più famosi di altri, che propongono diversi modelli adatti a chiunque a seconda delle varie esigenze e bisogni.

Per comprare le tavole da snowboard bisogna considerare alcuni aspetti, a cominciare dal vostro livello. A seconda del vostro livello, ci sono tavole specifiche per ognuno. Dal livello principiante con le prime discese e curve sino a quello intermedio che prevede piste impegnative e anche qualche salto base, passando per quello esperto con discese a lunga pendenza. Bisogna poi aggiungere l’età, il grado di allenamento e la frequenza.

Per i principianti, le tavole da snowboard da uomo All Mountain sono i modelli migliori in quanto si adattano a vari terreni e discipline. Ci sono poi anche le tavole freestyle adatte soprattutto per le evoluzioni e indicate soprattutto per coloro che sono a buoni livelli. Le tavole da jibbing sono indicate sia per la pista che per i rail, ecc.

Le tavole da snowboard uomo sono molto resistenti e solitamente hanno colori più neutri rispetto a quelle da donne che hanno diverse sfumature e colori. Inoltre, bisogna anche sceglierle in base al proprio peso per verificare se possono andare bene.

Tavole da snowboard donna

Non solo gli uomini, ma sono tantissime le donne che praticano questa disciplina e anche per loro sono necessarie delle tavole da snowboard che si adattino al loro fisico, peso, ecc. Sono disponibili in varie misure proprio per adattarsi alle caratteristiche fisiche di ogni singolo rider. L’altezza, per esempio, è un elemento utile soprattutto per quelle corporature in cui il rapporto peso altezza non è conforme in base agli standard.

Per le tavole da snowboard da donna, questo tipo di divisione non è così fondamentale, dal momento che la maggior parte di questi strumenti sono progettati e studiati per ospitare scarponi fini alla misura europea 42. Nel caso gli scarponi fossero di misura maggiore, bisogna puntare a un modello oversize con dimensioni molto simili riguardo alla larghezza e lunghezza come nelle tipologie degli uomini.

Siccome uno dei fattori da considerare per le tavole da snowboard da donna è il peso, in base a questo requisito potete scegliere il modello più adatto per voi. Per esempio, se il vostro peso è di 55 kg, allora potete optare per una tavola All Mountain con una misura che oscilla tra i 143 e i 146 cm. Ovviamente dipende anche dal vostro stile e da altre caratteristiche che determinano il modello adatto per voi.

Le tavole da snowboard da donna sono in colori pastello: dal rosa all’azzurro e spesso le donne li comprano abbinandoli alla tuta da sci o all’abbigliamento adatto. Si consiglia, al momento dell’acquisto, di puntare su altri fattori, quali capacità tecniche e obiettivi in modo da trovare l’attrezzatura maggiormente adatta per voi.

Tavole da snowboard Amazon

Per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno in montagna nella neve e iniziarsi allo snowboard, le tavole sono fondamentali e sul sito di Amazon ne potete trovare di ogni tipo sia per uomini che donne. Cliccando sulla foto si possono visualizzare alcune informazioni in merito. La classifica qui presente vi illustra alcuni dei migliori modelli di tavole da snowboard tra quelle maggiormente apprezzate e regalate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Airtracks snowboard set

Una tavola da snowboard da donna con profilo Zero/Flat per una esperienza molto facile e rilassante al tempo stesso. Una tavola adatta a qualsiasi livello di abilità e adatta a coloro che vogliono cimentarsi nello snowpark. Adatta anche ai principianti. Gli attacchi permettono il giusto comfort e sicurezza. Offrono ottime prestazioni e un campo d’impiego alquanto ampio. Nella confezione è inclusa anche la borsa per riporla.

2)Airtracks snowboard set tavola Alaska

Una tavola da snowboard da uomo adatta per un livello intermedio che vogliono vivere esperienze in park o powder per dare sempre il massimo in ogni momento. Una tavola con disco 4×4 universale compatibile con i sistemi in circolazione. Un modello dotato di sacca per riporla.

3)Aitracks set snowboard a forma di cuore

Un tipo di tavola adatto per ogni livello di abilità e indicato anche per i parchi. Un modello adatto soprattutto per i principianti per imparare i primi giri e trucchi. Permette di regolare le cinghie prima della corsa e poi guidare. Una tavola da snowboard realizzata in carbonio. Comprende stivaletti e borsa per riporla. Perfetti per la stagione invernale.

Oltre alle tavole da snowboard, ecco i luoghi più belli per praticare questo sport in Lombardia.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.