Sposarsi a S. Silvestro - Notizie.it
Sposarsi a S. Silvestro
Matrimonio

Sposarsi a S. Silvestro

Sposarsi l’ultimo dell’anno è una scelta divertente e gioiosa. Gli ospiti vengono al matrimonio con un atteggiamento di festa. Le celebrazioni dell’ultimo dell’anno possono essere eleganti, in abito scuro e di sera. Oltre all’atmosfera di festa e ad un anniversario memorabile l’inizio dell’anno nuovo è un momento magico per iniziare la nuova vita come sposi.

Tempi e luogo
Il veglione è in genere organizzato per la sera. Il sito New Hampshire Weddings.com suggerisce un matrimonio di sera e un ricevimento molto formale in tono con il momento. La località è fondamentale per dare il senso al matrimonio e al ricevimento. Scegliete un posto che resti aperto fino a tardi e che abbia quel livello di formalità che desiderate per il vostro matrimonio. Tuttavia il New Hampshire Weddings.com avverte che questi posti si riempiono velocemente per il veglione di capodanno e molto spesso sono più cari che in altre date.

Il conto alla rovescia per il nuovo anno
Oltre al taglio della torta e al brindisi potreste includere a mezzanotte il conto alla rovescia per rendere un momento indimenticabile il ricevimento a capodanno.

Se avete ingaggiato un dj ditegli di tenere conto del tempo. Wedding Channel.com suggerisce di abbinare il conto alla rovescia al taglio della torta e di assicurarsi che il dj abbia pronta la canzone “Auld Lang Syne” così che voi e tutti gli ospiti possiate festeggiare il nuovo anno con questa canzone tradizionale canzone.

Abbigliamento
Particolarmente adatto al ricevimento di fine anno è il tema bianco e nero con il tradizionale smoking. Gli abiti in colori scuri o i colori delle pietre preziose tipo il vinaccia o lo smeraldo contribuiscono a rendere formale l’atmosfera. Wedding Channel.com suggerisce un abito classico e mozzafiato per la sposa.

Addobbi
Wedding Photo USA raccomanda di sottolineare l’atmosfera festosa e particolare con addobbi quali palloncini, trombette e fiocchi di neve. Scegliete delle tovaglie dai colori scuri e fiori classici tipo le rose rosse.

Fuochi d’artificio
I fuochi d’artificio sono spesso parte del veglione di capodanno, includerli nel vostro ricevimento può essere un modo simpatico di chiudere la serata.

In alternativa gli ospiti possono salutare gli sposi sventolando le fontane invece delle bolle di sapone o del lancio del riso. Controllate le leggi del posto per assicurarvi che si possano fare i fuochi d’artificio.

Sicurezza degli ospiti
Ancora più importante del divertimento al ricevimento è la sicurezza che gli ospiti raggiungano casa sani e salvi. Ad ogni matrimonio e soprattutto durante un veglione gli ospiti bevono un po’ più di quanto dovrebbero. Prendete accordi in anticipo per un servizio di taxi che riporti a casa gli ospiti ebbri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche