> > Spostarsi a Kos

Spostarsi a Kos

spiagge kos

Una volta giunti a Kos, bisogna organizzarsi per gli spostamenti all’interno dell’isola. C’è una rete di trasporto locale abbastanza efficiente, gli autobus passano frequentemente, i tempi di percorrenza sono rapidi. La fermata principale da cui si diramano tutte le linee si trova a Kleopatra...

Una volta giunti a Kos, bisogna organizzarsi per gli spostamenti all’interno dell’isola. C’è una rete di trasporto locale abbastanza efficiente, gli autobus passano frequentemente, i tempi di percorrenza sono rapidi. La fermata principale da cui si diramano tutte le linee si trova a Kleopatras Street. Poiché l’isola di Kos ha una configurazione piatta, muoversi in bicicletta potrebbe essere un’ottima idea, ma ovviamente questo mezzo di trasporto può coprire distanze non molto lunghe.

Se si vuole fare un giro dell’isola completo, è preferibile utilizzare una macchina. Si può noleggiare un’auto anche all’ultimo minuto, non c’è alcun problema. Il capoluogo dell’isola, la città di Kos, è sicuramente uno dei luoghi più vivaci di tutta la Grecia insulare, ma nei dintorni sorgono villaggi rurali molto caratteristici, che vale la pena di visitare. Uno di questi è senz’altro il villaggio di “Zia”.