> > Spotify e Apple Watch, le novità

Spotify e Apple Watch, le novità

Spotify

Spotify, il servizio musicale digitale più famoso al mondo, potrebbe raggiungere l'Apple Watch dopo la conferenza degli sviluppatori, la WWDC 2018.

Il servizio musicale digitale più famoso al mondo Spotify, che si appresta a essere quotato in Borsa dal 3 aprile 2018, potrebbe raggiungere l’Apple Watch dopo la conferenza degli sviluppatori di tutto il mondo che si terrà a San Jose il prossimo giugno.

Spotify e Apple Watch

Spotify, dopo l’annuncio della prossima quotazione in Borsa il 3 aprile, dovrebbe arrivare nell’Apple Watch il prossimo giugno. L’azienda spera di poter aumentare il numero di utenti e di profitti dopo che nelle scorse settimane aveva scoperto che 2 milioni di utenti free erano riusciti a scaricare una versione piratata che permetteva loro di ascoltare la musica senza i 30 secondi di pubblicità previsti. Non si conoscono ancora i dati ufficiali ma il problema ha creato una sorta di sfiducia nei confronti dell’azienda da parte degli investitori della società.

L’azienda presenterà la sua applicazione sul palco della WWDC del prossimo giugno quando sarà lanciato l’aggiornamento dell’Apple Watch, watchOS5. L’applicazione utilizzerà un framework grazie al quale sarà possibile portare le notifiche push sugli Apple Watch dotati di connettività Cellular anche quando questi non sono connessi a iPhone. La presentazione della nuova applicazione musicale potrebbe creare una sorta di ossimoro in quanto Spotify è da sempre il diretto concorrente della applicazione targata Apple, Apple Music, il servizio musicale digitale dell’azienda di Cupertino presentato nel 2015 e che dopo 3 mesi di servizio gratuito diviene a pagamento.

Apple Watch

L’azienda di Cupertino ha annunciato le date per la prossima WWDC, l’annuale conferenza degli sviluppatori di tutto il mondo. L’edizione del 2018 si svolgerà dal 4 al 8 giugno 2018 a San Jose,all’intero del McEnery Convention Center . La società californiana ha annunciato che ci saranno delle borse di studio che permetteranno a sviluppatori di tutto il mondo, che hanno almeno 13 anni d’età e hanno creato una applicazione tramite il programma Swift Playground, di partecipare gratuitamente a tutti i seminari previsti.

Nel corso della conferenza saranno presentati i nuovi software dell’azienda che aggiorneranno quelli ora presenti sui dispositivi. Uno dei software presentati sarà proprio l’aggiornamento dell’Apple Watch, watchOS5, che dovrebbe incrementare le funzionalità e l’indipendenza della versione Lte del dispositivo. L’azienda californiana potrebbe inoltre presentare iOS12, macOS 1o.14 e tvOS12.

La società californiana potrebbe presentare inoltre i nuovi dispositivi aggiornando la propria lineup di prodotti entry level, come un nuovo iPad, un nuovo mac da 13.3 pollici e la versione aggiornata dell’iPhone SE.