Spotify Web: cosa fare se non funziona
Spotify Web: cosa fare se non funziona
Tecnologia

Spotify Web: cosa fare se non funziona

spotify web

Spotify è la piattaforma maggiormente utilizzata per scaricare musica in maniera legale. Ecco cosa fare quando questo sito non funziona.

Spotify Web è il servizio web migliore per poter ascoltare e scaricare musica in maniera legale. Alcune volte però questo portale presenta delle problematiche frequenti. Fortunatamente ci sono alcune cose standard da verificare se Spotify Web non funziona correttamente e le playlist non si sincronizzano.

Spotify Web

Se Spotify Web non funziona correttamente e si sta cercando le dritte giuste per capire come muoverti per risolvere il problema nel migliore dei modi, allora stai leggendo l’articolo giusto. Qualora fossi utente Premium e avessi problemi di sincronizzazione o con la riproduzione della musica offline, allora ci sono delle cose che devi fare e che devi sapere. Se hai attivato l’opzione download ma Spotify Web non sincronizza le playlist è opportuno verificare se effettivamente il tuo dispositivo non sia stato posto in modalità standby. Se non lo è allora il problema potrebbe risiedere nella mancanza di spazio per la sincronizzazione dei brani.

Ricordiamo che occorre avere una memoria libera di almeno 1GB.

Teniamo sempre a mente di verificare se la connessione è attiva. E’ fondamentale che questa funzione non sia utilizzata in più di 3 dispositivi (che rappresenta il limite massimo). Ogni dispositivo non può superare i 3.333 brani totali, quindi ti consigliamo di non aver superato questo limite. Quando avremo fatto tutti questi controlli, riproviamo ad effettuare la sincronizzazione.

Risoluzione problemi

Se la musica offline non viene riprodotta dovremo verificare lo stato del download. Ricordiamoci che, per essere attivo, il download dei brani o della playlist deve essere accompagnato da un’icona verde. Se l’icona è grigia allora non è possibile scaricare la musica e dovremo riavviare la procedura di scaricamento. In alcuni casi è opportuno attivare la modalità Offline all’interno delle impostazioni dell’app, oppure di disattivare la connessione del dispositivo ad internet. Eviteremo che l’app, nel cercare di connettersi alle reti disponibili, possa comprometterne la riproduzione. Un’altra delle ipotesi da considerare, se Spotify Web non funziona, è quella di provare a reinstallare l’app.

E’ possibile che l’app abbia perso qualche file o che non sia stata installata correttamente.

Spotligh

Una delle novità principali di Spotify è rappresentata da Spotlight. Questa è una nuovissima funzione lanciata da questo portale nel gennaio del 2018. Attraverso degli appositi podcast visivi permetterà a tutti i possessori di Spotify di rimanere continuamente aggiornati su tutte le principali notizie del loro paese. Per i primi mesi questa nuova funzione sarà disponibile solamente per gli utenti degli Stati Uniti ma entro l’estate è previsto lo sbarco anche in Europa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche