Spremiagrumi: le migliori offerte per natale - Notizie.it
Spremiagrumi: le migliori offerte per natale
Casa

Spremiagrumi: le migliori offerte per natale

Spremiagrumi

Andiamo a vedere i migliori modelli di spremiagrumi disponibili alla vendita online su Amazon, con interessanti offerte.

Lo spremiagrumi elettrico è lo strumento giusto per rendere la preparazione semplice, veloce e genuina. Abbastanza comodo e pratico, questo elettrodomestico consente di spremere arance , pompelmi e limoni limitando al massimo gli sprechi alimentari, con il vantaggio di semplificare l’estrazione del succo senza sprechi. Inoltre grazie alle nuove tecnologie applicate, oggi è possibile ottenere spremute gustose, salutari ed abbondanti con il minimo sforzo ed in maniera del tutto rapida.

Spremiagrumi

Grazie ai nuovi modelli elettrici il processo di spremitura è diventato davvero rapido e del tutto automatizzato: infatti, consente di ottimizzare i tempi e di provvedere in maniera del tutto naturale al nostro fabbisogno vitaminico quotidiano, realizzando facilmente succhi e spremute con agrumi di stagione, eliminando gli integratori dalla nostra dieta.

Sono davvero tanti i modelli di spremiagrumi, ognuno con le sue funzioni e programmi integrati, design, modelli, classe di efficienza energetica. Infatti ogni modello si differenzia dai vari fattori principali, ed ovviamente anche il prezzo varia.

Durante l’acquisto, è importante tenere in considerazione alcuni parametri principali per avere con sé un’ottimo prodotto, senza il rischio che effettuate un acquisto non necessariamente essenziale per la vostra abitazione.

Parametri fondamentali

Di norma viene utilizzato durante la giornata, quindi proprio per questo motivo è consigliabile acquistare uno spremiagrumi con un basso livello di rumorosità. Per controllare tale parametro, bisogna effettuare delle semplici ricerche ad internet inserendo il modello esatto (se magari effettuate degli acquisti online), oppure dalla scheda tecnica del prodotto, insieme a tutte le altre caratteristiche.

Lo spremiagrumi elettrico è dotato di un corpo in materiale plastico o metallico, che contiene il motore e che è collegato alla punta rotante che va a spremere l’agrume. Il succo, passando attraverso una grata, viene raccolto in un contenitore calibrato estraibile. Altra caratteristica importante da tenere in considerazione è la silenziosità del prodotto, importante soprattutto se si desidera preparare una spremuta al mattino. Da considerare, inoltre, la capienza del cestello che raccoglie il succo e la capacità di filtraggio della grata, preferendo modelli con capienza maggiore.

Motore

  1. Motori CC (a corrente continua): presente nei modelli Standard, riprese di lavoro brevi, elevato assorbimento per alte prestazioni;
  2. AC (a corrente alternata): presente nei modelli Professionali (di solito nei frullatori top di gamma che includono la funzione spremiagrumi), con delle riprese di lavoro lunghe ed un moderato assorbimento per prestazioni elevate.

Diversi modelli di spremiagrumi adottano una vasta gamma di motori (in base al tipo di modello scelto durante la fase di acquisto). I modelli Standard sono equipaggiati con dei classici motori CC (a corrente continua). I motori CC sono particolarmente sensibili al surriscaldamento durante il funzionamento, ed è proprio per questo motivo che vanno utilizzati a intermittenza, per riprese di funzionamento brevi (al di sotto del minuto continuativo), e hanno bisogno di pause di raffreddamento una volta ogni 3-4 riprese di lavoro.

I modelli equipaggiati con i motori AC (a corrente alternata), sono stati studiati per un intenso uso professionale, in grado di sopportare varie sessioni di lavoro senza il il rischio di surriscaldamento anche per diversi minuti, assorbendo una minore potenza rispetto ai modelli Standard.

La potenza del motore, è la quantità di energia (espressa in Watt) che esso preleva dalla rete elettrica durante il funzionamento dell’apparato. I motori a corrente continua richiedono un assorbimento elevato, e quindi maggiori prestazioni di utilizzo. Una potenza di circa 70 W è un’ottima garanzia per portare a casa un prodotto che spremerà a dovere gli agrumi, mentre tutti quei modelli con potenze inferiori richiedono qualche accortezza in più.

Spremiagrumi prezzi

  • Braun;
  • Bosch;
  • Kenwood;
  • Black & Decker;
  • Philips.

Andiamo a vedere i migliori modelli di spremiagrumi disponibili alla vendita, elencando tutte le specifiche tecniche ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni, le varie aziende che operano nel settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di spremiagrumi. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, specifiche tecniche e funzionalità di alto livello, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Modelli inferiori a 20 euro

Black and Decker CJ200

Lo spremiagrumi realizzato dall’azienda Black and Decker include varie funzioni davvero molto interessanti, come la partenza automatica a pressione, l’inversione automatica del senso di spremitura ed il selettore della polpa.

Inoltre l’impugnatura risulta abbastanza ergonomica.

Black and Decker CJ650-QS

Ottimo modello di spremiagrumi realizzato dall’azienda Black and Decker. Realizzato interamente in plastica bianca e facilmente lavabile, questo modello a pressione risulta essere estremamente compatto e maneggevole, con un motore di media potenza che con i suoi 30 W risulta essere l’ideale per una famiglia. Inoltre sono disponibili due differenti coni di spremitura in modo da lavorare adeguatamente con agrumi di diverse dimensioni. E’ disponibile alla vendita online su Amazon con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bosh MCP3000

Il modello Bosh MCP3000 è uno dei migliori elettrodomestici appartenenti alla categoria si spremiagrumi, abbastanza compatto e maneggevole con un design elegante e moderno. La caraffa è in plastica opaca, con un’altezza del prodotto di 20 cm, il suo diametro superiore di 22 cm mentre quello inferiore di 17,8 cm. Il peso complessivo è di soli 800 grammi. Per quanto riguarda il funzionamento risulta essere efficiente e semplice: il cono riesce a girare sia in senso orario che antiorario, consentendo un’estrazione davvero ottimale del succo.

La rotazione in senso orario si attiva con una leggera pressione della mano: fermandosi per qualche secondo e ricominciando a premere, l’asta girerà in senso anti-orario.

H.Koenig AGR60

Il motore a bordo dello spremiagrumi H.Koenig AGR60 eroga una potenza di 60 W. Inoltre comprende 2 coni spremiagrumi e l’apposito coperchio di protezione. E’ disponibile alla vendita online su Amazon, ad un ottimo prezzo.

Modelli tra 20 e 50 euro

Braun CJ3000

Ottimo modello di spremiagrumi elettrico, in grado di garantire notevoli risultati in poco spazio. Il suo motore si può regolare su ben cinque livelli per poter trattare in modo specifico arance o limoni. Inoltre è abbastanza facile da pulire, ed è presente un comodo beccuccio laterale anti-goccia che consente di non sporcare ovunque. La capienza è di 350 ml., con la possibile rotazione a destra e a sinistra per una migliore estrazione del succo. Non manca la funzione di Arresto automatico.

Russell Hobbs 22760-56

Modello realizzato con un corpo in acciaio inox spazzolato con dettagli neri.

La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo pressione sul cono stesso, ed è possibile ottenere una rotazione bi-direzionale per un’estrazione migliore del succo. Inoltre i 2 coni sono intercambiabili: abbiamo quello standard per le arance/pompelmi e quello piccolo per limoni/lime. Il beccuccio è realizzato in acciaio inox con ferma-goccia.

Ultratec Spremiagrumi elettrico

Perfetto per spremere limoni, arance, pompelmi o mandarini in tutta facilità, con una leggera pressione verso il basso. Il beccuccio fa fluire il succo direttamente nel bicchiere, che può essere richiuso, con funzione anti-goccia. Inoltre i piedini gommati sono del tutto antiscivolo. E’ disponibile alla vendita online su Amazon, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Kenwood JE290

Il modello Kenwood JE290 è una macchina elettrica davvero eccellente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ realizzato con un rivestimento piuttosto solido in plastica dura e acciaio inox. Il succo viene filtrato molto bene, dal momento che semi ed altri fastidiosi residui rimangono in superficie.

Tra i vantaggi rispetto ad altri modelli abbiamo la presenza della doppia rotazione per scavare più a fondo nel frutto, ed il potente motore in azione, con una potenza di 60 Watt. Si presenta con le dimensioni effettive di 21, 2 x 16 x 21,9 cm., ed un peso complessivo di 0,962 Kg., disponibile su Amazon nella classica colorazione Bianca-

Aicok Spremiagrumi

Aicok Spremiagrumi, Spremiagrumi Elettrico in Acciaio Inox con Sistema Antigoccia Flusso Diretto, Accensione Spegnimento Automatico, 85W, Setaccio in Acciaio, Spremiagrumi per Arance, Kiwi, Argento

Modelli inferiori a 50 euro

Philips HR2752/90

Lo spremiagrumi Philips HR2752/90 si presenta con un design elegante e raffinato. Il suo motore da ben 85 watt, e garantisce delle notevole facilità e rapidità nelle operazioni. Il beccuccio è realizzato in acciaio, che può essere sollevato o abbassato: nel primo caso permette al liquido di essere versato nel bicchiere, e quando è chiuso evita invece fastidiose fuoriuscite. Il corpo macchina invece, risulta essere molto stabile su tutte le superfici grazie ai piedini antiscivolo posti alla base, mentre il pratico vano avvolgicavo consente di avvolgere facilmente il cavolo elettrico intorno alla base al termine dell’utilizzo.

Spremiagrumi Princess 201851

Davvero un buon modello, lo spremiagrumi semiprofessionale Princess 201851, dotato di apposito braccio per la massima facilità di spremitura. Il cono universale si adatta ad agrumi di grandi e piccole dimensioni, mentre grazie al potente motore da 160 Watt garantisce una resa ottimale, restando comunque molto silenzioso durante il funzionamento. Il cono speciale della spremiagrumi Princess Master Juicer ha dei bordi verticali che la rendono adatta a spremere agrumi grandi e piccoli in modo davvero veloce, mentre i bordi assicurano che la metà dell’agrume resti ferma e non scivoli durante la spremitura.

Il braccio è realizzato in alluminio pressofuso. In questo caso il succo scorre attraverso il filtro per la polpa direttamente nel bicchiere. Inoltre è abbastanza facile da pulire. Tutte le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie e pulirle la macchina dopo aver preparato una spremuta è davvero facile. Inoltre, lo spremiagrumi ha un sistema antigoccia che ti permette di fermare il flusso del succo per cambiare bicchieri, senza preoccuparti di lasciare residui sul bancone della cucina. La confezione fdi vendita comprende lo spremiagrumi Princess Master Juicer, cono universale, filtro per la polla, contenitore con sistema antigoccia ed il manuale di istruzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

LG 43UJ750V 43'' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV
599 €
699 € -14 %
Compra ora
DeLonghi Edg250.B Jovia+caps S - Nescaffè Dolce Gusto Nero
49.99 €
89.99 € -44 %
Compra ora
Kobo Aura 2nd Edition
119 €
Compra ora
Electrolux MO317GXE Forno incasso microonde L59,2 cm Inox
204.99 €
546.56 € -62 %
Compra ora