> > Spunta un ordigno bellico sulla spiaggia di Caorle, è una bomba a mano

Spunta un ordigno bellico sulla spiaggia di Caorle, è una bomba a mano

bomba a mano in spiaggia

Ritrovamento potenzialmente molto pericoloso quello fatto su una spiaggia di Caorle, a poca distanza dal foce del Livenza. Qui infatti, proprio nei giorni di maggior frequentazione della spiaggia, piuttosto affollata, un turista ha notato un residuato bellico risalente alla prima o alla seconda Guer...

Ritrovamento potenzialmente molto pericoloso quello fatto su una spiaggia di Caorle, a poca distanza dal foce del Livenza. Qui infatti, proprio nei giorni di maggior frequentazione della spiaggia, piuttosto affollata, un turista ha notato un residuato bellico risalente alla prima o alla seconda Guerra Mondiale e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Si tratta di una bomba a mano, ancora pericolosa e che dunque sarebbe potuta addirittura esplodere.

I carabinieri sono giunti sul posto per transennare l’area della spiaggia interessata dal ritrovamento e metterla in sicurezza: sono poi giunti gli artificieri della Questura di Venezia che hanno prelevato l’ordigno, che verrà fatto brillare altrove. Sulle spiagge del litorale veneziano non è questa la prima volta che ordigni bellici tornano alla luce: già qualche tempo fa sia a Caorle che a Jesolo erano state trovate altre bombe a mano risalenti alla prima guerra mondiale. Reperti che riaffiorano specialmente dopo le burrasche, in seguito al fenomeno di ripascimento della sabbia, che fa tornare le bombe alla luce. Fortunatamente nonostante la spiaggia molto affollata, nessuno è rimasto ferito.