×

Squadre di calcio a Prà

default featured image 3 1200x900 768x576
null

L’A.S.D. Praese 1945 nasce dalla fusione fra due storiche società calcistiche della delegazione: l’U.S. Edera Prà Palmaro 1945 e l’U.S. Prà Folgore 1963, che, in una sofferta assemblea, il 24 maggio 1991 diedero vita all’attuale società. Erano gli anni del costruendo porto di Prà, delle lotte del Comitato per la salvaguardia del litorale di Prà, successivamente Consorzio Prà Mare, ed oggi Associazione Prà Viva, realtà sociali che hanno dato un contributo fondamentale all’affermazione delle scelte che hanno consentito, con la Fascia di Rispetto, di sottrarre, all’invadenza del supposto sviluppo, aree fondamentali.

Ritornando a quel maggio del ‘91 e alle risposte che la neonata associazione si prefiggeva di fornire, il nuovo gruppo dirigente, riprese un vecchio progetto del 1988, approvato, per la costruzione del nuovo campo di calcio per Prà sulla Fascia di Rispetto.
Inizia un periodo difficile ma vissuto intensamente da protagonisti.
La costruzione del campo è l’inizio della trasformazione e dette di fatto il via alla realizzazione della Fascia di Rispetto

Contents.media
Ultima ora