> > Squalo salta fuori dall'acqua e finisce a bordo di un peschereccio: paura tra...

Squalo salta fuori dall'acqua e finisce a bordo di un peschereccio: paura tra i passeggeri

Squalo

Squalo salta fuori dall'acqua e va a finire su un peschereccio. Il fatto è accaduto in Nuova Zelanda.

In Nuova Zelanda uno squalo è improvvisamente saltato fuori dall’acqua ed è andato a finire su un peschereccio.

Un fatto sconvolgente, che ha spaventato moltissimo le persone presenti. 

Squalo salta fuori dall’acqua e finisce a bordo di un peschereccio: paura tra i passeggeri

Uno squalo è saltato fuori dall’acqua e si è schiantato su un peschereccio. Il fatto è accaduto ad un gruppo di persone sulla costa di Whitianga, in Nuova Zelanda. Il video, che è stato pubblicato su Facebook da Ryan Churches, proprietario del peschereccio, è diventato virale e mostra il momento in cui lo squalo è rimasto impigliato da un amo da pesca e si è schiantato sull’imbarcazione.

Ha descritto quel momento come “sconvolgente“. Lo squalo mako, lungo più di due metri e mezzo e di 150 chili, ha abboccato l’amo è si è schiantato sulla barca, davanti a tutti i passeggeri presenti, che sono riusciti a proteggersi grazie al parabrezza.

Gli squali mako saltano fuori dall’acqua 

Il tutto è durato circa due minuti ed è stato ripreso dalla telecamera di bordo, che mostra lo squalo che si schianta violentamente sul peschereccio prima di tornare nell’oceano.

Gli squali mako sono famosi per saltare fino a sei metri fuori dall’acqua, ce ne sono molti sulle acque costiere della Nuova Zelanda e possono crescere fino a quattro mesi di lunghezza. Ryan Churches di Churchys Charters NZ, proprietario della barca, ha dichiarato che lo squalo è balzato dall’acqua dopo essere stato agganciato, come una sorta di “spettacolo aereo“.