> > Squirting: significato

Squirting: significato

SQUIRTING.

Che cosa si intende con la parola "Squirting"? Che cosa lo provoca? Scopriamo insieme il significato dello Squirting e cosa fare per provocarlo. "Squirting" è un termine inglese che viene utilizzato per definire l'eiaculazione femminile con un forte spruzzo durante l'orgasmo. Lo Squirting è molto...

Che cosa si intende con la parola “Squirting”? Che cosa lo provoca? Scopriamo insieme il significato dello Squirting e cosa fare per provocarlo.

Squirting” è un termine inglese che viene utilizzato per definire l’eiaculazione femminile con un forte spruzzo durante l’orgasmo. Lo Squirting è molto differente dal classico orgasmo femminile poichè non avviene per mezzo della stimolazione clitoridea ma attraverso la stimolazione interna della vagina che va a sfiorare il Punto G. Secondo la scienza lo Squirting avviene grazie alla produzione di un liquido che viene emanato da alcuni residui di tessuto prostatico che sono ancora presenti all’interno della donna.

Secondo gli studi scientifici infatti quando il feto si sviluppa è sempre di sesso femminile ed è soltanto con lo sviluppo successivo che nasceranno i caratteri sessuali secondari che differenzieranno il sesso femminile da quello maschile. Grazie a questo principio successivamente si verrà a sviluppare il pene per quanto riguarda un feto di sesso maschile e la vagina per quanto riguarda il sesso femminile. Nonostante tutto l’uomo avrà ancora dei caratteri femminili come ad esempio i capezzoli e la donna avrà ancora dei caratteri maschili come può la peluria eccessiva, ma anche dei residui di tessuto prostatico.

Questi residui di tessuto prostatico sono quindi una base fondamentale per attivare l’eiaculazione femminile chiamata Squirting. Maggiore sarà il residuo prostatico, maggiore sarà la quantità di liquido emesso durante l’orgasmo. Non tutte le donne però presentano questo residuo e pertanto non a tutte succede di avere un orgasmo di tipo Squirting con tanto di eiaculazione esagerata. Il liquido che viene emesso è sicuramente simile a quello emesso durante l’eiaculazione maschile ma è meno denso e al suo interno non contiene gli spermatozoi e le proteine che sono i responsabili della forza dei suddetti per andare a fecondare l’uovo all’interno dell’utero femminile.

Secondo le donne la sensazione che si ha quando sta per avvenire lo Squirting è quella fortissima di urinare e per questo è molto difficile mantenere la concentrazione per arrivare all’orgasmo. Nonostante questo lo Squirting è una delle pratiche più curiose e provate da tantissime coppie.