×

Stadi del cancro al colon e aspettativa di vita

default featured image 3 1200x900 768x576

Il cancro del colon colpisce il colon, che fa parte del sistema digestivo. Il cancro del colon a volte è ereditario e di solito colpisce gli individui più anziani. E’ importante conoscere le tappe e l’aspettativa di vita del cancro del colon, nel caso in cui voi o una persona cara ha sviluppato questo tipo di cancro.

456254 58528 6 150x150
Fase 0
Durante la fase 0 del cancro del colon, il medico può trovare cellule anomale nel rivestimento del colon. Le cellule anormali possono diventare cancerose.

Fase I
La fase I significa le cellule anormali si sono trasformate in cancro e hanno progredito da un livello del colon agli strati medi.

Il tasso di sopravvivenza di cinque anni per quelli diagnosticati in questa fase è il 93 per cento.

Fase II
Nella Fase II del cancro del colon, le cellule tumorali possono diffondersi al retto o altri organi vicini. Il tasso di sopravvivenza di cinque anni per quelli diagnosticati in questa fase è compreso tra il 72 per cento e 85 per cento.

Fase III
La fase III può significare che il tumore si è diffuso in tre o quattro linfonodi, così come al retto o altri organi.

Il tasso di sopravvivenza di cinque anni per quelli diagnosticati in questa fase è tra il 44 per cento e 83 per cento.

Fase IV
Quando il cancro al colon arriva nella fase IV, è probabile che il tumore si è diffuso non solo nelle aree circostanti del colon, ma anche ad altri organi, come il fegato o i polmoni. Il tasso di sopravvivenza di cinque anni per le persone diagnosticate in questa fase è di circa l’8 per cento.

Contents.media
Ultima ora