Stage retribuiti a Washington D.C. presso la Banca Mondiale - Notizie.it
Stage retribuiti a Washington D.C. presso la Banca Mondiale
Bari e Puglia

Stage retribuiti a Washington D.C. presso la Banca Mondiale

Sono aperte le selezioni invernali per svolgere un’esperienza di stage presso la sede centrale della World Bank, la principale organizzazione internazionale per il sostegno allo sviluppo, a Washington D.C. negli Stati Uniti.

I giovani che avranno la possibilità di formarsi negli Stati Uniti presso la Banca Mondiale, possono provenire da tutti i Paesi membri della World Bank Group e svolgeranno un tirocinio di minimo quattro mesi.

E’ prevista una retribuzione oraria (non precisata) e, qualora previsto, anche un rimborso per le spese di viaggio.

Per partecipare bisogna essere studenti universitari, laureati oppure stare svolgendo un master, una laurea specialistica o un dottorato.

In genere il tirocinio è aperto a tutti i tipi di laurea, ma la preferenza va a chi ha conseguito il titolo di studio in Economia, Finanza, Sviluppo Umano, Scienze Sociali (Antropologia, Sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato.

La padronanza dell’inglese è fondamentale, mentre sono considerati requisiti preferenziali: la conoscenza di altre lingue (francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese), il possesso di competenze informatiche e precedenti esperienze lavorative.

Nel sito non sono specificati i posti previsti per lo stage, ma un dato interessante è che la Banca Mondiale assume ogni anno almeno 150 stagisti

Per candidarsi per la sessione invernale che prende il via a Dicembre per concludersi a Marzo è necessario visitare la sezione relativa sul sito della Banca Mondiale e cliccare su “Apply now”.

Scadenza per la candidatura 31 ottobre 2011

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*