> > Star Academy: impressioni durante lo zapping

Star Academy: impressioni durante lo zapping

default featured image 3 1200x900

Cosa succede ad accendere la tv nel momento sbagliato? Che ti ritrovi a chiedere pietà per le tue orecchie! E dire che Star Academy mi aveva suscitato tante attese... Invece ci sono solo due ragazzine che stonano a tutto spiano. La prima, timida quattordicenne di cui non ricordo il nome, sembra c...

star academy 300x172Cosa succede ad accendere la tv nel momento sbagliato? Che ti ritrovi a chiedere pietà per le tue orecchie!

E dire che Star Academy mi aveva suscitato tante attese… Invece ci sono solo due ragazzine che stonano a tutto spiano. La prima, timida quattordicenne di cui non ricordo il nome, sembra capitata lì un po’ per caso. Ma la seconda… la seconda!!! Sedici anni e spirito gothic, e vabbè. Cantano insieme “Tra palco e realtà” di Ligabue e lei si sente quasi la leader di una band metal, urla e soprattutto stona da far paura.
Grazie al cielo c’è qualcuno che glielo dice: Lorella Cuccarini le dà 10 di votazione (il punto più basso per la bionda ragazzina). Motivo? “Hai usato un’aggressività che la canzone non richiedeva”.

Vabbè, acqua passata, ora è il momento di Marco Mengoni che canta “Credimi ancora” (mi è parso in playback, era una mia impressione?) insieme ad un novello Alex di Arancia Meccanica.

Non mi sono informata a dovere sui nomi dei concorrenti perchè queste impressioni sono scritte “in diretta”.