> > Star Academy, la polemica della finale

Star Academy, la polemica della finale

default featured image 3 1200x900

Brutta fine per il "papà di tutti i talent". Star Academy, già cancellato dai palinsesti del prime time, rischia di chiudersi senza un vincitore. La finale dovrebbe infatti svolgersi sabato pomeriggio, all'interno di Sabato Academy: un'uscita di scena senza né arte né parte per il (primo?) flo...

finale Star Academy sabato 300x199Brutta fine per il “papà di tutti i talent”. Star Academy, già cancellato dai palinsesti del prime time, rischia di chiudersi senza un vincitore.

La finale dovrebbe infatti svolgersi sabato pomeriggio, all’interno di Sabato Academy: un’uscita di scena senza né arte né parte per il (primo?) flop della stagione RAI. Tantopiù che non parteciperebbero neanche il conduttore Francesco Facchinetti (Sabato Academy è infatti condotto da Daniele Battaglia, “l’altro figlio dei Pooh”) e i giudici Roy Paci, Lorella Cuccarini, Nicola Savino e Ornella Vanoni. Insomma, altro che star, i cantanti sarebbero destinati ad uscire con lo stesso anonimato con cui erano arrivati. E non ci stanno.

La notizia era trapelata già dalla pagina fan di Francesca Romana D’Andrea (una delle concorrenti) su Facebook, qualche giorno fa, dove si leggeva che “I concorrenti fanno chiudere il programma in anticipo poichè non ritengono giusta a queste condizioni la proclamazione di un vincitore. Avevano proposto una rassegna in cui cantare i cavalli di battaglia senza nessun vincitore, ma la redazione non accetta”.

Non si tratta ancora di nessuna notizia ufficiale, comunque, anche se, per mantenere un minimo di dignità, la faccenda potrebbe realmente concludersi così. I cantanti ovviamente rinuncerebbero al contratto discografico in palio per il vincitore…

Altra grana in vista per Star Academy: se veramente si chiuderà senza una finale, il Codacons ha già chiesto il rimborso del televoto.