Star Academy? Un Flop! | Notizie.it
Star Academy? Un Flop!
Lifestyle

Star Academy? Un Flop!

E’ andata in onda ieri la terza puntata del talent show Star Academy. Secondo quelli che erano i progetti iniziali la trasmissione sarebbe dovuta andare in onda per 12 settimane, ed invece raggiungerà a stento giovedì prossimo, con una finale che chiuderà precipitosamente quello che è stato un flop annuciato.

I dirigenti Rai l’anno scorso non ci avevano pensato due volte a liberarsi di X Factor, una trasmissione molto amata dagli addetti ai lavori e dal popolo del web, ma che non era mai riuscita a raggiungere le percentuali di ascolto richieste da una rete generalista. La cosa sorprendente, quindi, non è stata che un talent show troppo di nicchia non venisse confermato, ma che al suo posto ne fosse inserito un altro molto simile ma di qualità decisamente più scadente.

Quale sia la ragione che abbia fatto credere ai responsabili Rai che un programma come Star Academy sarebbe riuscito dove X Factor aveva parzialmente fallito è un mistero.
Questo nuovo talent non ha vinto né i favori del pubblico né quelli della critica e, francamente, non poteva essere altrimenti.

Essendo un pastrocchio, che sapeva di già visto e già vecchio fin dal primo minuto, con l’aggravante di un regolamento poco chiaro, un Facchinetti sempre uguale a se stesso, e la scelta di canzoni che si distinguevano solo per la scarsa originalità. Il fatto che molti dei concorrenti non fossero affatto dei cantanti degni di nota la considero invece solo una pecca marginale: nella televisione italiana i talent con poco talento non sono certo una novità.

Star Academy è stato un esperimento insensato e poco lungimirante che chiuderà i battenti anzitempo nella generale indifferenza.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Star Academy? Un Flop!

  1. Chiuderà i battenti anzitempo, nella generale indifferenza e, ancor più sicuramente, finirà direttamente nell’indifferenziato.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche