Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Star Trek, la saga compie 45 anni
Lifestyle

Star Trek, la saga compie 45 anni

8 settembre 1966. Una data che ai più può non significare nulla, ma che gli appassionati di Star Trek difficilmente dimenticheranno. Proprio quel giorno di 45 anni fa, infatti, la NBC mandava in onda il primo episodio di una delle saghe più appassionanti della televisione.

Star Trek narrava le avventure dell’equipaggio della nave stellare Enterprise della Federazione Unita dei Pianeti. Come non ricordare (tra gli altri) i tre principali membri dell’equipaggio, composto dal capitano James T. Kirk, dall’ufficiale scientifico Spock, un extraterrestre proveniente dal pianeta Vulcano, e dall’ufficiale medico, il dottor Leonard McCoy detto “Bones”.

La creatura di Gene Roddenberry ne ha fatta di strada in tutto questo tempo e nonostante la serie classica sia durata 3 anni appena, è stata seguita da numerosi spin-off, sequel e film, che hanno contribuito a proiettare Star Trek di diritto nella leggenda.

Di seguito, e nel video, la frase di apertura della serie:

“Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche