Star wars - gli ultimi jedi: trama e personaggi principali
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Star wars – gli ultimi Jedi: trama e personaggi principali
Lifestyle

Star wars – gli ultimi Jedi: trama e personaggi principali

Star wars
star wars

Andiamo a vedere tutte le novità riguardo il famosissimo film dal nome di Star Wars gli Ultimi Jedi.

Finalmente è arrivato il secondo capitolo della nuova saga, che si distingue per una regia fortemente ispirata al cinema manga. Continua con le vicende lasciate del precedente capitolo e si propone come perfetto film di transizione al terzo e conclusivo. E’ uscito nelle sale cinematografiche ieri 13 dicembre 2017. Dopo Il risveglio della Forza uscito nel lontano 2015, ora Star Wars: Gli ultimi Jedi porta avanti la storia principale dell’universo parallelo, con le fantastiche vicende della famiglia Skywalker, e di come a partire da Anakin, ovvero il futuro Darth Vader e la loro influenza nella galassia attraverso le vie della Forza. Andiamo a vedere tutte le novità riguardo il nuovo capitolo Star Wars, elencando la trama ed i personaggi principali.

Star wars – gli ultimi jedi

  • Data di uscita: 13 dicembre 2017;
  • Genere: Fantascienza, Avventura, Azione
  • Regia: Rian Johnson
  • Attori principali: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Billie Lourd, Jimmy Vee, Tim Rose, Mark Lewis Jones
  • Durata: 152 Minuti;
  • Formato: 2D e 3D;
  • Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Subito dopo le vicende ne “Il risveglio della Forza“, la coraggiosa Rey (interpretata da Daisy Ridley) prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia.

La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Infatti è stata rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l’universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Perlustra gli angoli più selvaggi dell’isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia.

Successivamente Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, ed è pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Assieme a lei ritornano l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l’occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong’o) e il Generale Leia Organa ( Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis).

Star wars personaggi

  • Snoke, il capo della fazione malvagia;
  • Kylo Ren, l’apprendista votato al lato oscuro;
    Luke Skywalker, il maestro;
  • Jedi, Rey, l’allieva;
  • Poe Dameron, il ribelle.

Il film è diretto da Rian Johnson: nel contesto si presenta abbastanza bene e trova una maniera tutta sua di essere “un Guerre Stellari Doc”, con delle nuove storie, eventi ed intrecci. Gli ultimi Jedi introduce una buona serie di poteri posseduti da Jedi e Sith, da lato chiaro e lato oscuro.

Come personaggi principali abbiamo Snoke, il capo della fazione malvagia, Kylo Ren, l’apprendista votato al lato oscuro, Luke Skywalker, il maestro Jedi, Rey, l’allieva, Poe Dameron, il ribelle.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche