> > Star Wars: no alla Carrie Fisher ricreata in digitale per l'episodio IX

Star Wars: no alla Carrie Fisher ricreata in digitale per l'episodio IX

Star Wars: no alla Carrie Fisher ricreata in digitale per l'episodio IX

Ricreare digitalmente Carrie Fisher? La casa di produzione di Star Wars smentisce. L'ultimo episodio in cui vedremo ancora l'attrice sarà l'ottavo. Lo ha annunciato con un comunicato stampa, proprio in questi giorni, la Lucasfilm. La casa di produzione della Disney che detiene i diritti della saga...

Ricreare digitalmente Carrie Fisher? La casa di produzione di Star Wars smentisce. L’ultimo episodio in cui vedremo ancora l’attrice sarà l’ottavo.

Lo ha annunciato con un comunicato stampa, proprio in questi giorni, la Lucasfilm. La casa di produzione della Disney che detiene i diritti della saga di “Star Wars” ha dichiarato che, nei prossimi film, non ci sarà Carrie Fisher ricreata in digitale. La celebre attrice americana si è spenta a 60 anni martedì 27 dicembre 2016. In “Star Wars”, ha interpretato la principessa Leila, recitando nei primi tre film usciti fra 1977 e 1983, nel settimo del 2015 e nell’ottavo. In quest’ultimo, le riprese si erano concluse nell’estate del 2016. Avrebbe dovuto recitare anche nel nono film.

Essendo il personaggio interpretato da Carrie Fisher uno dei principali del nono episodio, la Lucasfilm aveva inizialmente considerato l’ipotesi di ricrearlo in computer grafica al fine di conservare la sceneggiatura originale. Una notizia credibile dal momento che la stessa cosa era accaduto durante “Rogue One”, spin-off della saga. Un altro personaggio importante della vecchia trilogia, infatti, era stato ridisegnato in digitale perchè l’attore che lo interpretava era morto da tempo. Ma l’idea è andata a monte dopo poco. Da qui, l’annuncio della Lucasfilm.

Le riprese del nono episodio di “Star Wars” inizieranno quest’anno. Il regista Colin Trevorrow, il co-sceneggiatore Derek Connolly e la Disney, però, non hanno ancora rivelato cosa faranno per risolvere il problema. Per la bravura della Fisher e la bellezza del personaggio di Leila, non sarà semplice modificare la storia. Le opzioni sono due: la prima è far morire Leila. Nel film del 2017 o in quello del 2019. In questo caso, alcune scene andrebbero rigirate. Oppure si può scegliere per un recast e far recitare la sua parte a un’attrice nuova. Del resto, nel finale di “Rogue One”, la parte della Principessa Leila è stata interpretata dall’attrice norvegese Ingvild Deila. Anche se soltanto per pochi istanti. Che ci sia un seguito?